Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Ti voglio bene Lovre51. In fondo non è colpa tua.
Va beh, allora da buon gufo vado a dormire… meno male che ci siamo noi comunque, senno’ Marotta dormirebbe sempre tra tre guanciali! ;-)
ecco, se svegliato!
Voi non dovete prendere lezioni di Juventinita’,voi non sapete neanche cos’è la juventinita’!!Siete solo dei criticoni e amanti di Moggi!Io a differenza vostra sono Juventino e tifo a prescindere dal Top Player e dal presunto campione!!Per me chi gioca in BIANCONERO e’ la Juve!!A proposito,avete mai provato a giocare a pallone?Dai commenti,non credo.Buona notte!PS.La medaglia non mi serve,c’è l’ho già ,regalala a qualcuno dei corvi di stasera!!Oppure buttala nel golfo!!
sssssshhhhhh…. o fai piangere lovre
Ma scusate chi é che fa il gufo o tifa contro? Nessuno mi pare. Forza Juve e ndubbiamente abbiamo passato il turno, quindi bene… detto cio’ per quale motivo non si possono fare critiche? Dopotutto non diciamo niente di nuovo (manca una punta, Matri si é imbrocchito, Isla é un disastro…), ci si limita a ribadirlo nella speranza che Marotta ci senta.
si chiamava lovre, ed anche lui se ne andò
Chissa’ se senza occhiali è riuscito a distinguere le strisce bianconere da quelle rossonere?
Ma tu guarda se dobbiamo prendere lezioni di juventinita’ da uno che guarda le partite senza vedere un cazzo.
POST SCRIPTUM:Fatti accompagnare dal docente barese!In 2 si caga meglio!