Troppo bella l’azione che aveva portato al rigore. Troppo comoda la pratica dopo l’espulsione di Berardi, già alla mezz’ora. Troppo forte la tentazione di dedicarsi al Milan di coppa. La Juventus ha cominciato a giocherellare, arrogante. Come in quel derby là , da 3-0 a 3-3. Sono state queste dimissioni di gruppo a spingere la partita, stra-segnata, verso il più clamoroso degli epiloghi. Tanto più clamoroso dal momento che, contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la capolista aveva sempre vinto.
La Sampdoria ha fatto quello che avremmo fatto tutti: si è «messa lì», nella speranza che gli infissi tenessero e il ciclone passasse. E il ciclone – per la verità molto presuntuoso, molto molle – è passato. Bravo, Delio Rossi, a tenere comunque le due punte. Eder ha fornito le munizioni; Icardi, classe 1993, ha firmato la doppietta della svolta. Delio, quando allenava la Fiorentina, andò a battere il Milan a San Siro, era la vigilia di Pasqua e la storia della stagione cambiò.
C’era Conte, in panchina. Al netto degli episodi (possibile rigore su Matri, errori di Buffon, traversa di Vucinic), bisogna prendere atto del messaggio, non meno forte degli otto punti di distacco che avevano chiuso l’anno. Fin qui, solo le milanesi avevano battuto la Juventus. Questo ko, però, va al di là . Un disastro collettivo, il secondo tempo: da Buffon a Giovinco, passando per il debuttante Peluso. Cross alla memoria, palla masticata. La Samp, in dieci, sembrava in tredici. Ha avuto coraggio, e con lo spillo di Icardi ha forato il palloncino di Conte. Il quale Conte rischia di perdere anche Marchisio, infortunato a un ginocchio: era proprio il caso di tenerlo in campo sino alla fine?
Voce di popolo: la Juventus può solo perderlo, questo scudetto. Non vorrei che avesse cominciato.
Buongiorno a tutti ed a Bilbao. Bravo, dopo quello che ho letto, la tua disanima sulla partita di ieri sera la trovo perfetta. Leo
Isla non è scarso, spero che troni quello di Udine quello è il problema era un motorino inesauribile e anche di discreta qualità , che non disdegnava la porta.
Ieri non è stata affatto penosa, bene così. soffrendo e stringendo i denti, con evidenti segni dei carichi svolti. Adelante!
Che dirti Bilbao, concordo e aggiungo che ci tocca pure sorbirci le intemerate del Farinacci del blog che distribuisce patenti di fasismo (ops juventinismo) indomito e incrollabile.Passiamolo agli sfinteristi (pardon), mi pare più adatto.
Bellissima quella dell’Infradito d’oro bilbao…
Non certamente la miglior Juve ieri sera, ma era forse qualcosa di piú simile ad una Juve C e penso che durante le feste si sa fatto un lavoro duro per farci volare tra un mesetto o piú.
Peró ho visto confermate alcune mie convinzioni, che poi magari verranno prossimamente confutate (spero).
Cáceres, per grinta e rapiditá, merita piú spazio nei tre di difesa. E che debba giocare Peluso, in quel ruolo, mi pare un bestemmione;
Basta…. con i puntuali acquisti annuali dall’Udinese (satira semantica);
Servirebbe un pó piú di qualitá sulle corsie laterali, a parte il famigerato bomber.
Il montenegrino ha colpi notevoli che, quando gli gira, esibisce arrogantemente come accaduto ieri sera, peraltro contro Mexes e Acerbis….
La Scarpa d’oro non la vincerá mai, ma l’Infradito d’oro é cosa sua.
Con un vero bomber affianco si potrebbe quasi fare una staffetta tra questo Giovinco volitivo e piú cazzuto che in passato e Mirko che nel secondo tempo potrebbe raccogliere i frutti del lavoro ai fianchi dei difensori da parte di Seba.
Ultima considerazione: se tanta gente che attacca coloro che vedono aree migliorabili in questa Juventus si fosse semplicemente “appalesata” ed indignata (invece di nascondersi o peggio calarsi le braghe) durante lo scempio di Farsopoli, staremmo ora lottando per l’ottavo scudetto consecutivo.
ho visto il barcellona giocare partite orribili, ho visto Maradona Platini e Messi sbagliare rigori, consiglierei a tutti di godersi la Juve più bella degli ultimi dieci anni…e se non si dominano tutte le partite per 90 minuti beh..pazienza
qui sembra che se non si dominano 55 partite su 56 per 88 minuti almeno si fa schifo…
A proposito,torno sui miei passi,nel 2002 Juve Milan 1-0 autorete di Chamot o Juve Piacenza 1-0 Nedved all’88,come le avete vissute???Se questa di stasera e’ stata penosa quelle come si possono giudicare?Non chiedo risposte ma ragionamenti….Qual’e’ il peso specifico del tifo?Rispondete cari AVVOCATI!
axl: non é colpa neanche di Isla se é scarso. E’ colpa di chi l’ha preso a 18 milioni per poi dire che non c’erano i soldi per una punta…. notteeeeeeee
azz pure ex calciatore il nostro lovre! ma come potremo mai dialogare con lui? saremo mai all’altezza? temo di no!