Come requisiti, ci siamo.
Tanto per cominciare, l’età : 76 anni il prossimo 10 luglio.
Poi la fedina: radiato dalla giustizia sportiva; condannato a cinque anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (primo grado); un anno per violenza privata (appello) nell’ambito del processo Gea, dal quale venne prosciolto dall’accusa di associazione a delinquere.
Un esercito di vedove inconsolabili: frutto, anche, di sentenze sportive che le motivazioni del verdetto penale e la relazione del procuratore Stefano Palazzi hanno confutato allargando l’arco delle responsabilità (all’Inter, per esempio).
L’originalità dello schieramento: «Riformisti italiani», Stefania Craxi, centro-destra (si dice ancora così?), area Pdl, cioè Silvio Berlusconi, colui che, in qualità di presidente del Milan, all’alba di Calciopoli prima lo invitò a Palazzo Grazioli (con Antonio Giraudo) e poi, orecchiata l’arringa di Palazzi, cominciò a invocare la «restituzione» di due scudetti, addirittura, mica solo di uno.
Lo slogan: «Guerra al circo mediatico-giudiziario».
La non competenza specifica che non significa – in Italia, almeno – crassa incompetenza: ex direttore generale della Juventus, grande esperto di mercato, mai fatto politica ma sempre stato un «politico».
La candidatura di Luciano Moggi mi ha strappato un sorriso. Siamo proprio un Paese senza memoria, come ha ribadito, nel suo «Buongiorno», Massimo Gramellini. O con troppa memoria, a volte, visto il ritorno di Giovanni Petrucci alla presidenza della Federbasket, la fionda che, nel 1999, lo scagliò al vertice del Coni.
Insomma: Lucianone «sul campo» come Josefa Idem e Valentina Vezzali. Piaccia o non piaccia. Voto?
Buon giorno, gentile Axl Rose. Scusi ma non ho capito l’accostamento.
Ci deve essere qualche strano virus alla FC Prescritti, chiunque ci passi………..
http://www.tuttosport.com/attualita/2013/01/13-238472/Calcio%3A+Spagna%2C+pari+opaco+del+Real
Gentile Riccardo Ric, c’era una “svolta”. Piano piano venite tutti dalla parte del Primario. Favorita per metri, non per chilometri. A Parma sarà durissima per 1) il valore dell’avversaio 2) i supplementari nelle gambe.
Gentile Lex, non ho notizie del blog di Simone Stenti, con il quale mi sono visto anche (abbastanza) di recente. Little Lions è il più informato in materia.
Per Beck e Leo45 : ma Stenti che fine ha fatto?….è un pezzo che non lo si sente…..su La Stampa c’è la nuova policy……sarà mica stato incaricato da Marotta di scovare il top player?!?!?!?! :-)))))
Calciopoli vi ha avvelenato la mente.
Bene. Signori, meglio se stacco. A poi…..
Eccolo……..
Rilassatevi pure. Oggi si vince facile.
Svolta perché se vinciamo non ringalluzziamo oltre chi insegue. Il Parma e’ imbattuto,in casa. Unica squadra del campionato.