Come requisiti, ci siamo.
Tanto per cominciare, l’età : 76 anni il prossimo 10 luglio.
Poi la fedina: radiato dalla giustizia sportiva; condannato a cinque anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (primo grado); un anno per violenza privata (appello) nell’ambito del processo Gea, dal quale venne prosciolto dall’accusa di associazione a delinquere.
Un esercito di vedove inconsolabili: frutto, anche, di sentenze sportive che le motivazioni del verdetto penale e la relazione del procuratore Stefano Palazzi hanno confutato allargando l’arco delle responsabilità (all’Inter, per esempio).
L’originalità dello schieramento: «Riformisti italiani», Stefania Craxi, centro-destra (si dice ancora così?), area Pdl, cioè Silvio Berlusconi, colui che, in qualità di presidente del Milan, all’alba di Calciopoli prima lo invitò a Palazzo Grazioli (con Antonio Giraudo) e poi, orecchiata l’arringa di Palazzi, cominciò a invocare la «restituzione» di due scudetti, addirittura, mica solo di uno.
Lo slogan: «Guerra al circo mediatico-giudiziario».
La non competenza specifica che non significa – in Italia, almeno – crassa incompetenza: ex direttore generale della Juventus, grande esperto di mercato, mai fatto politica ma sempre stato un «politico».
La candidatura di Luciano Moggi mi ha strappato un sorriso. Siamo proprio un Paese senza memoria, come ha ribadito, nel suo «Buongiorno», Massimo Gramellini. O con troppa memoria, a volte, visto il ritorno di Giovanni Petrucci alla presidenza della Federbasket, la fionda che, nel 1999, lo scagliò al vertice del Coni.
Insomma: Lucianone «sul campo» come Josefa Idem e Valentina Vezzali. Piaccia o non piaccia. Voto?
Gentile Robertson, buon giorno. Un giornale tedesco mi chiese un parere sul Borussia. Raccogliendo anche il suo indizio podistico, l’ho definito effervescente, pieno di bollicine. E cioè: Borussia più champagne e, a confronto, Bayern più birra.
Caro Primario,
ricorda il grande werder di qualche anno fa, che impazzò per mezza stagione? con riedle giovanissimo mi pare di ricordare. Il Borussia me lo ricorda, a me piace molto, ma mi pare un poco troppo podistico per non rischiare l’ipossia a primavera. Più frenetico della giuve, pure. Che infatti quest’anno si da maggiori pause, per me non causa imborghesimento, ma per precise istruzioni di agghiaggiande.
x Axl…Magari venissi a casa mia!!! sarebbe bellissimo e so delle tue “debolezze”, vieni non ti preoccupare! :))) Leo
Caro Leo,
l’infelice paragone di Tex con chi sappiamo è stato fatto da un appassionato interista dagli occhiali rosa e evidentemente sordo agli sbobinamenti postumi ma inequivocabili. Solo da li viene il mio commento e immagino quelli successivi.
Dopo uno crede a quello che vuol credere. Anche io qualche annetto fa ero convinto che la befana scendesse dal camino. Poi si matura
Per axl rose : io sono talmente avanti che se mi volto indietro vedo il futuro. Sto cercando di farlo capire a MacPhisto, ma se lui continua a bere il vino fatto con le bustine……
Ciao Leo, fammi capire, se vengo a casa tua devo portarmi la birra appresso? :-)))
Gentile 3, grazie di aver ricordato ai Pazienti immemori quello che successe nel primo tempo della partita del 25 febbraio di un anno fa.
Il maestro Lex è sempre un passo avanti. Lui è gia’ proiettato sulla Champions, mentre noi ancora parliamo di metri o chilometri in campionato :-)))
Lex, confermo: la difesa dello United è molto ballerina. Non trascuri il Real. Il campionato non conta più. La rosa rimane da Champions, assolutamente.
Per me: Barcellona, Real, Bayern, poi Borussia e Manchester United, poi Juventus e il resto. Distacchi minimi fra tutti, un po’ più concreti fra il gruppo e le prime tre.
Non dimentichi che il sorteggio si è tenuto il 20 dicembre e gli ottavi avranno luogo a metà febbraio. Molti trascurano questa consecutio. La Juventus stessa, per esempio, oggi è meno brillante di dicembre. E poi deve far fronte a infortuni non lievi.
Per Riccardo neanche nel mio. L’ultima volta abbiamo vinto esaudendo il pensiero di Michela. Lei brinda a suon di coca cola. A casa mia acqua naturale, ma se arriva l’ospite c’è il vino…Riccardo, ho delle bottiglie di Chianti, ma ti suggerisco un “Principe di Corleone” bianco o nero d’avola, Non costa parecchio ed è un buon vino! Leo