Come requisiti, ci siamo.
Tanto per cominciare, l’età : 76 anni il prossimo 10 luglio.
Poi la fedina: radiato dalla giustizia sportiva; condannato a cinque anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (primo grado); un anno per violenza privata (appello) nell’ambito del processo Gea, dal quale venne prosciolto dall’accusa di associazione a delinquere.
Un esercito di vedove inconsolabili: frutto, anche, di sentenze sportive che le motivazioni del verdetto penale e la relazione del procuratore Stefano Palazzi hanno confutato allargando l’arco delle responsabilità (all’Inter, per esempio).
L’originalità dello schieramento: «Riformisti italiani», Stefania Craxi, centro-destra (si dice ancora così?), area Pdl, cioè Silvio Berlusconi, colui che, in qualità di presidente del Milan, all’alba di Calciopoli prima lo invitò a Palazzo Grazioli (con Antonio Giraudo) e poi, orecchiata l’arringa di Palazzi, cominciò a invocare la «restituzione» di due scudetti, addirittura, mica solo di uno.
Lo slogan: «Guerra al circo mediatico-giudiziario».
La non competenza specifica che non significa – in Italia, almeno – crassa incompetenza: ex direttore generale della Juventus, grande esperto di mercato, mai fatto politica ma sempre stato un «politico».
La candidatura di Luciano Moggi mi ha strappato un sorriso. Siamo proprio un Paese senza memoria, come ha ribadito, nel suo «Buongiorno», Massimo Gramellini. O con troppa memoria, a volte, visto il ritorno di Giovanni Petrucci alla presidenza della Federbasket, la fionda che, nel 1999, lo scagliò al vertice del Coni.
Insomma: Lucianone «sul campo» come Josefa Idem e Valentina Vezzali. Piaccia o non piaccia. Voto?
Beck le cifre che girano per Lopez sono 10 mln circa per il cartellino. Più lo stipendio (sto basso : diciamo 2,5 netti l’anno?…). Anche per me è meglio Immobile…..
Proprio così, gentile Axl Rose. Basterebbe che qualche specchio rifiutasse di farsi appendere, ne troveremo mai uno?
Si, sig.Beccantini, e ogni specchio si deforma adattandosi alla nostra convenienza.
Marotta starebbe bene con Monti e gli altri boccnian-genialoidi!
Certi “affari”, se si fanno, devono essere fatti con gli occhi aperti, tutte e due…..Leo
Concordo con la risposta data a Lex:Immobile, ma sono certo che Preziosi non ce lo darà ….La realtà è che abbiamo tanti giovani di talento in giro, di nostra proprietà ma nessuno di loro, per cavilli, restituibili alla casa madre. Purtroppo Marotta ha combinato anche questo….Little Lions
Gentile Axl Rose, le case hanno più di uno specchio.
Lex, Immobile.
Tornando on topic, lo psiconano ha ricandidato, in Campania, Nicola Cosentino, ma per il bo(sc)emo è la candidatura di Moggi lo specchio della politica del Paese, mica questa o quella di Dell’Utri ecc. ecc.
Gentile Little Lions, quattro punte dovrebbero bastare, di qui a maggio. Per la quinta, eventualmente, io mi regolerei così: o l’attaccante migliore di quelli già in rosa (ma costa) o un giovane da pesare in vista della prossima stagione.