Come requisiti, ci siamo.
Tanto per cominciare, l’età : 76 anni il prossimo 10 luglio.
Poi la fedina: radiato dalla giustizia sportiva; condannato a cinque anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (primo grado); un anno per violenza privata (appello) nell’ambito del processo Gea, dal quale venne prosciolto dall’accusa di associazione a delinquere.
Un esercito di vedove inconsolabili: frutto, anche, di sentenze sportive che le motivazioni del verdetto penale e la relazione del procuratore Stefano Palazzi hanno confutato allargando l’arco delle responsabilità (all’Inter, per esempio).
L’originalità dello schieramento: «Riformisti italiani», Stefania Craxi, centro-destra (si dice ancora così?), area Pdl, cioè Silvio Berlusconi, colui che, in qualità di presidente del Milan, all’alba di Calciopoli prima lo invitò a Palazzo Grazioli (con Antonio Giraudo) e poi, orecchiata l’arringa di Palazzi, cominciò a invocare la «restituzione» di due scudetti, addirittura, mica solo di uno.
Lo slogan: «Guerra al circo mediatico-giudiziario».
La non competenza specifica che non significa – in Italia, almeno – crassa incompetenza: ex direttore generale della Juventus, grande esperto di mercato, mai fatto politica ma sempre stato un «politico».
La candidatura di Luciano Moggi mi ha strappato un sorriso. Siamo proprio un Paese senza memoria, come ha ribadito, nel suo «Buongiorno», Massimo Gramellini. O con troppa memoria, a volte, visto il ritorno di Giovanni Petrucci alla presidenza della Federbasket, la fionda che, nel 1999, lo scagliò al vertice del Coni.
Insomma: Lucianone «sul campo» come Josefa Idem e Valentina Vezzali. Piaccia o non piaccia. Voto?
Zeman fa il demagogo di sinistra…scordando si che il calcio in mano alle multinazionali non si fa solo a Torino o a Milano ma anche a Roma…
Tafferugli a Catania?
Io li sandro me lo ricordo, seppur non in dettaglio. Un simil Luis Fabiano come movimenti. Me lo ricordavo lingilineo, adesso dai dati che leggo non lo è tanto. Tecnico, veloce, anche robustino nei confronti. Ma mai per 10 milioni. Avremmo l’ennesimo mezzo grande centravanti. e tre mezzi non ne fanno uno. Molto meglio riportare ciruzzo. Che è mezzo Juve, più giovane, più grosso, ugualmente tecnico, con martin di miglioramento ignoti certo, ma cèrto esistenti. Lisandro non sarà mai batistuta, ciruzzo non si sa, per dire.
Il lisandro caso mai in prestito, difficile sposti qualche equilibrio, se la gioca col quaglia e con matri. Ma nuella di più. Credo sia un diversivo.
Buon appetito a tutti e fino alla fine forza Juventus.
Vado, Pazienti. Grazie delle visite. Buon appetito a todos. Buone partite.
Il Primario
Assolutamente sì, gentile Axl Rose.
…….ma continueremo a tenere duro, sig. Beccantini.
Gentile Axl Rose, questi siamo.
Gentile Lex, le ho risposto. Io farei come le ho detto.
Assolutamente no, sig. Beccantini, al massimo qualcuno che opporra’ qualche resistenza.