Come requisiti, ci siamo.
Tanto per cominciare, l’età : 76 anni il prossimo 10 luglio.
Poi la fedina: radiato dalla giustizia sportiva; condannato a cinque anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (primo grado); un anno per violenza privata (appello) nell’ambito del processo Gea, dal quale venne prosciolto dall’accusa di associazione a delinquere.
Un esercito di vedove inconsolabili: frutto, anche, di sentenze sportive che le motivazioni del verdetto penale e la relazione del procuratore Stefano Palazzi hanno confutato allargando l’arco delle responsabilità (all’Inter, per esempio).
L’originalità dello schieramento: «Riformisti italiani», Stefania Craxi, centro-destra (si dice ancora così?), area Pdl, cioè Silvio Berlusconi, colui che, in qualità di presidente del Milan, all’alba di Calciopoli prima lo invitò a Palazzo Grazioli (con Antonio Giraudo) e poi, orecchiata l’arringa di Palazzi, cominciò a invocare la «restituzione» di due scudetti, addirittura, mica solo di uno.
Lo slogan: «Guerra al circo mediatico-giudiziario».
La non competenza specifica che non significa – in Italia, almeno – crassa incompetenza: ex direttore generale della Juventus, grande esperto di mercato, mai fatto politica ma sempre stato un «politico».
La candidatura di Luciano Moggi mi ha strappato un sorriso. Siamo proprio un Paese senza memoria, come ha ribadito, nel suo «Buongiorno», Massimo Gramellini. O con troppa memoria, a volte, visto il ritorno di Giovanni Petrucci alla presidenza della Federbasket, la fionda che, nel 1999, lo scagliò al vertice del Coni.
Insomma: Lucianone «sul campo» come Josefa Idem e Valentina Vezzali. Piaccia o non piaccia. Voto?
C’era uno (inutile fare nomi), l’altro giorno, che mi raccontava che il poeta non fa danni, eccolo servito.
Marotta: “Guardiamo al mercato con grande serenità ”. Beata ingenuità : lui é sereno, ma che bello.
Infatti Pirlo se beccato i suoi improperi per l’errore con il Doria. Adesso tocca all’Ifradito d’Oro. Domanda: ma la squadra segue o no Conte? Perchè errori ne farà anche lui ma questi di sufficienza non sono davvero indotti dal mister. Qualcuno della società oltre Conte dovrebbe entrare nello spogliatoio incazzato come una iena ma, assodato come Marotta non ne sia capace, chi altri?
State incazzandovi con Vucinic…un attaccante Ma se un attaccante sbaglia il centrocampo deve rimediare se no ogni volta che l’attacnte sbaglia per logica l’avversario dovrebbe fare goal. Non è così, quando si è sull’ 1 a zero non puoi andare avanti con tutta la squadra come se si fosse dilettanti allo sbaraglio…Con la samp, errori a parte di buffon, è successo ed oggi è successo alla stessa maniera! Non so Conte come potrebbe rimediare….ma questo mese di gennaio è inizito proprio male!
Beh l’attaccante piu’ in forma che abiamo é Giovinco: non occorre dire altro.
non siamo riusciti a vincere nemmeno con
- culo sulla punizione (deviazione decisiva)
- più di un’ora contro 10 (Amauri il ben noto bidone)
ma Quagliarella ha mai visto come segnano i VERI attacanti col portiere in uscita?
non sparacchiandogli contro, colpo mordibo da sotto a cucchiaio, porco giuda!!!
senza un puntero decente chiudiamo gennaio
- fuori coppa italia
- rischio massimo col Celtic
- saluti al primo posto in campionato
ma non servono Drogba, Llorente Van Persie, basterebbe un Belfodil, unSansone, un Gomez, Di Natale a 40 anni !!!
qualcuno si dia una svegliata !!!
Caceres che marca dall’esterno il Sansone e’ grave….
Troppi leziosismi lì davanti non fanno altro che la fortuna degli avversari. Le leziosità vanno fatte a risultato in cassaforte e mai sull’1 a zero! Mi spiace anche per la Società che forse sta buttando alle ortiche tutto quanto di buono aveva fatto vedere fino a Natale.Marotta aspetta le occasioni….sapendo che lì davanti non servono occasioni ma gente che ci sa fare: Boninsegna, ma forse Marotta non lo aveva mai visto giocare epr cui non sa cosa potrebbe significare avere avere un Boninsegna. Conte Non può farci niente, mancavano Asa Chiellini (i due titolari della sinistra) e Marchisio, Mentre li davanti se Giovinco e Vucinic non girano allora li fanno girare agli altri!. Padoin De Ceglie ecc…sono mediocri. e .manca pure Pepe! Tuttavia un pareggio non è da buttare. Leo
Ragazzi, voi non capite: la società ha prontamente reagito all’assenza di Chiellini e Asamoah acquistando il forte Peluso. Quello che ha preso due infilate con la Samp e che oggi arricchiva la rosa in panchina. Società immobile (con la minuscola).
L’errore più che Vucinic e’ stato infilare De Ceglie a sinistra!lLo stesso errore di Vucinic l’ha fatto Pirlo domenica scorsa, però su un errore in attaco non si può beccare gol da polli!Rivedere impostazioni difensive,poi pareggiare a Parma ci può stare!!Quello che non ci può stare e’ perdere in casa con la Samp!!