Come requisiti, ci siamo.
Tanto per cominciare, l’età : 76 anni il prossimo 10 luglio.
Poi la fedina: radiato dalla giustizia sportiva; condannato a cinque anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (primo grado); un anno per violenza privata (appello) nell’ambito del processo Gea, dal quale venne prosciolto dall’accusa di associazione a delinquere.
Un esercito di vedove inconsolabili: frutto, anche, di sentenze sportive che le motivazioni del verdetto penale e la relazione del procuratore Stefano Palazzi hanno confutato allargando l’arco delle responsabilità (all’Inter, per esempio).
L’originalità dello schieramento: «Riformisti italiani», Stefania Craxi, centro-destra (si dice ancora così?), area Pdl, cioè Silvio Berlusconi, colui che, in qualità di presidente del Milan, all’alba di Calciopoli prima lo invitò a Palazzo Grazioli (con Antonio Giraudo) e poi, orecchiata l’arringa di Palazzi, cominciò a invocare la «restituzione» di due scudetti, addirittura, mica solo di uno.
Lo slogan: «Guerra al circo mediatico-giudiziario».
La non competenza specifica che non significa – in Italia, almeno – crassa incompetenza: ex direttore generale della Juventus, grande esperto di mercato, mai fatto politica ma sempre stato un «politico».
La candidatura di Luciano Moggi mi ha strappato un sorriso. Siamo proprio un Paese senza memoria, come ha ribadito, nel suo «Buongiorno», Massimo Gramellini. O con troppa memoria, a volte, visto il ritorno di Giovanni Petrucci alla presidenza della Federbasket, la fionda che, nel 1999, lo scagliò al vertice del Coni.
Insomma: Lucianone «sul campo» come Josefa Idem e Valentina Vezzali. Piaccia o non piaccia. Voto?
Se Pirlo ha mandato aff… Giovinco ha fatto solo bene! Come al solito non ne ha azzeccata una (inclusa un’opportunità quasi davanti al portiere in cui, invece di tirare, ha pensato bene di fermarsi e passarla indietro)
Fabrizio,ti chiedo scusa per lo screzio di mercoledì!Io non è che sono sempre contento,ma guardo il calcio per quello che è,tifo Juve ma se qualcun altro dovesse batterci l’accetterei senza problemi!Forza Juve.
Innanzitutto amici di fede ci sono anche gli avversari,banale direte,quindi complimenti a Donadoni ed i suoi ragazzi.Piccolo calo di tensione non giochiamo male noi son gli altri che veramente si applicano bene,ho visto solo un buon Pogba gli altri chi piu’ o meno…sullo stesso livello. P.s. notato un vaffa di Pirlo al 93′ non so se per Vidal o Giovinco…ricercate please..Saluti!
Lovre51, visto che qualcuno deve farlo, mi prendo io l’incombenza: Ti passa mai per il cervello l’idea di andare affanculo ogni tanto?
Meno male che c’é qualcuno che é sempre contento come Marotta… Lovre, é bello vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ma onestamente nelle tre partite di gennaio abbiamo fatto pena. Ad accontentarsi si finisce per arrivar secondi…
Speriamo che il dottore scriva il prossimo articolo intitolandolo:REQUIEM!Qui si piange come e più che davanti al muro di Gerusalemme!!E che cavolo,non ricordate il culo avuto a Siena e a Genova,li’ andava tutto bene ma quando va male(neanche tanto)lo si accetta!!
No Leo, Vucinic sbaglia a metà campo con la squadra che stà . Errore madornale da scuola calcistica elementare.
Ma state tranquilli: Marotta é sereno.
Comunque non basta sempre essere incazzati come una iena. Qui c’é una squadra che pare alla frutta, spero almeno che sia per un sovraccarico dei carichi volto a farci essere in forma a marzo, altrimenti a me paiono belli bolliti (e includo anche la partita con il superMilan dei De Sciglio e dei Niang). Se poi Vucinic entra in infradito e fa la vaccata che ha fatto, se Caceres si perde Sansone e se Padoin… fa il Padoin, c’é poco da fare.
Nessuno Bilbao, forse Nedevd mi pare un tipo “incazzuso” ! Il resto niente a parte Conte