Come requisiti, ci siamo.
Tanto per cominciare, l’età : 76 anni il prossimo 10 luglio.
Poi la fedina: radiato dalla giustizia sportiva; condannato a cinque anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (primo grado); un anno per violenza privata (appello) nell’ambito del processo Gea, dal quale venne prosciolto dall’accusa di associazione a delinquere.
Un esercito di vedove inconsolabili: frutto, anche, di sentenze sportive che le motivazioni del verdetto penale e la relazione del procuratore Stefano Palazzi hanno confutato allargando l’arco delle responsabilità (all’Inter, per esempio).
L’originalità dello schieramento: «Riformisti italiani», Stefania Craxi, centro-destra (si dice ancora così?), area Pdl, cioè Silvio Berlusconi, colui che, in qualità di presidente del Milan, all’alba di Calciopoli prima lo invitò a Palazzo Grazioli (con Antonio Giraudo) e poi, orecchiata l’arringa di Palazzi, cominciò a invocare la «restituzione» di due scudetti, addirittura, mica solo di uno.
Lo slogan: «Guerra al circo mediatico-giudiziario».
La non competenza specifica che non significa – in Italia, almeno – crassa incompetenza: ex direttore generale della Juventus, grande esperto di mercato, mai fatto politica ma sempre stato un «politico».
La candidatura di Luciano Moggi mi ha strappato un sorriso. Siamo proprio un Paese senza memoria, come ha ribadito, nel suo «Buongiorno», Massimo Gramellini. O con troppa memoria, a volte, visto il ritorno di Giovanni Petrucci alla presidenza della Federbasket, la fionda che, nel 1999, lo scagliò al vertice del Coni.
Insomma: Lucianone «sul campo» come Josefa Idem e Valentina Vezzali. Piaccia o non piaccia. Voto?
Beck io non sono d’accordo su risultato. Comunque ti immagini se fosse ancora vivo Flaiano!?!??!….come avrebbe raccontato gli anni da Berlusconi a Prodi a Berlusconi a Prodi a Berlusconi a Monti-Bersani-Berlusconi fino a Santoro7Travaglio-Berlusconi dell’altra sera!!!!……
Gentile Lex, pensi lei che per me l’altra sera era finita con uno squallido zero a zero…
Caro Beck, guardi il mio post prima, più che le doppie t, mi interessa di più il suo parere su quello….forse pure ad altri pazienti….un saluto
Beck fai qualcosa! Vai in soccorso dei tuoi colleghi! Fai il pompiere! A Repubblica non ci stanno più dentro….gli brucia ancora il culo per lo spettacolo dell’altra sera!……Soprattutto a quello che (a proposito dei Craxi-s) per evitare una condanna a diversi messi si andò a nascondere sotto la gonna di Bettino…..
Ciao Michela, anche il Primario ha fatto gli auguri per il Ribera…Hai visto? Leo
Ok Primario. Immischiare sacro (calcio) e “profano” (politica) è un azzardo (per me)…In quanto agli auguri per “il mio Ribera” li accetto volentieri atteso che domani giocherà in trasferta contro la “Pro Cavese” ( si ricorda la Cavesemi pare ha giocato anche in serie “b”)!! Partita scorbutica anche perchè si trova in classifica prima del Ribera che è posizionato al 5° posto…Ma ci sta anche perdere….in questo caso speriamo in una sconfitta onorevole…anche se un pensieruccio per la vittoria c’è tutto! Little Lions
Gentile Robertson, sorry sorry sorry. Mi era sfuggita la parentesina.
Gentile Axl Rose, assolutamente no. Poi io l’ho messa sull’ironia (spero, almeno). Ma il motivo per cui ho scirtto della candidatura di Lucianone è un altro, se mi scrive “là ” glielo dico.
Caro Beck,
mi è un poco distratto: la doppia t c’era, eccome se c’era…
Sig. Beccantini, le rispondo alla domanda di prima. Le ho chiesto perchè ha sentito l’esigenza di scrivere un articolo sulla candidatura di Moggi perchè, per un attimo, mi ha sfiorato la terribile paura che il mio Primario volesse salire sul pulpito e fare anche lui il suo sermoncino come un Crosetti qualsiasi.