Come requisiti, ci siamo.
Tanto per cominciare, l’età : 76 anni il prossimo 10 luglio.
Poi la fedina: radiato dalla giustizia sportiva; condannato a cinque anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (primo grado); un anno per violenza privata (appello) nell’ambito del processo Gea, dal quale venne prosciolto dall’accusa di associazione a delinquere.
Un esercito di vedove inconsolabili: frutto, anche, di sentenze sportive che le motivazioni del verdetto penale e la relazione del procuratore Stefano Palazzi hanno confutato allargando l’arco delle responsabilità (all’Inter, per esempio).
L’originalità dello schieramento: «Riformisti italiani», Stefania Craxi, centro-destra (si dice ancora così?), area Pdl, cioè Silvio Berlusconi, colui che, in qualità di presidente del Milan, all’alba di Calciopoli prima lo invitò a Palazzo Grazioli (con Antonio Giraudo) e poi, orecchiata l’arringa di Palazzi, cominciò a invocare la «restituzione» di due scudetti, addirittura, mica solo di uno.
Lo slogan: «Guerra al circo mediatico-giudiziario».
La non competenza specifica che non significa – in Italia, almeno – crassa incompetenza: ex direttore generale della Juventus, grande esperto di mercato, mai fatto politica ma sempre stato un «politico».
La candidatura di Luciano Moggi mi ha strappato un sorriso. Siamo proprio un Paese senza memoria, come ha ribadito, nel suo «Buongiorno», Massimo Gramellini. O con troppa memoria, a volte, visto il ritorno di Giovanni Petrucci alla presidenza della Federbasket, la fionda che, nel 1999, lo scagliò al vertice del Coni.
Insomma: Lucianone «sul campo» come Josefa Idem e Valentina Vezzali. Piaccia o non piaccia. Voto?
No robertson e zeman, l’italia è molto meglio rappresentata in parlamento quando elegge cuffaro o dell’utri semmai.
Gentile Teodolinda, concordo in pieno con la sua schietta analisi.
L’Italia ha digerito gli Scilipoti e i Previti, ha perfino eletto a presidente del Senato (Se-na-to) un avvocato di Palermo che proprio verginello non e’(ra), perchè dovrebbe avere i mal di pancia per i Moggi? Gentile Beccantini, io non lo voterei mai, ma non perchè ex DG della Juve condannato ecc, ecc, semplicemente perchè un uomo a 76 anni, nel centrodestra (si dice così?), non mi potrebbe mai rappresentare. Tutto qui.
A me una volta capito che una signora avvocatessa in minigonna sotto uno scantinato di un famoso tribunale stesse pisciando vicino al muro..era buio e io la spiai è come uno scemo nonostante lei si fosse accorta di me e stesse col culetto da fuori..io non feci nulla…avevo quindici anni..scappai dalla vergogna mentre lei sorrideva maliziosamente..mi pento ancora come una bestia di non essermela montata come fece marlon Brando nell’ultimo tango a parigi
Se volete parlo con mio cugino (mio cugino mio cugino) che fa una routine informatica ed ogni settimana spara questa roba qua prima delle partite. Basta camibiare i nomi. Scherzo Primario, ma mica tanto (cheppalle! cambi disco).
Il Parma è pericolosissimo in contropiede con quel fulmine di Amauri che in contropiede si vendicherà con il goal dell’ex. Attenzione anche agli altri ex, Marchionni avrà il dente avvelenato, e poi è un derby d’italia con Biabianu in campo che vorrà farsi vedere. Al giorno d’oggi non ci sono più partite facili, tutti gli avversari sono da rispettare, il pallone è rotondo, l’importante è fare bene, lavorare, stare bene in campo. Il parma è una squadra messa molto bene in campo, farà la sua partita, attenzione. agli inserimenti, alle palle inattive, a quelle attive, ai calcio d’angoli, agli out, alle rimesse del portiere, a quel satanasso di Parolo che tira da fuori. E’ una squadra che non regala nulla Non bisogna andare in campo convinti di avere già la partita in mano. Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno,
Basta?
Sarà durissima..come le marlboro?
Signor beccantini..lo ha visto il video della signora sneider che si concede ad un ragazzo facendogli vedere il tanga?
Gentili Pazienti. Occhio al Parma. Sarà durissima. Questa volta, colpa anche mia che vi ho distratto. Buoni anticipi del sabato. Buona serata.
Il Primario
Buffon ha proprio un brutto vizio, fuma troppo..ma lo Sa Che in tabaccheria si vendono le siga elettronica?