Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità , in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
x Dimas post delle ore 11,45. Anch’io sono un po’ scettico…I “degenti” lo saranno ancora per un bel po’ e i fatti ci stanno dimostrando che senza quelli, domenica dopo domenica, rischiamo un bel po’. Non faccio il gufo, ci mancherebbe, magari la mia è scaramanzia….e poi sento in giro “spavalderie” di troppo es…vinceremo, possiamo perdere ecc…quando non sene sente il bisogno. Le partite non si vincono con le parole (quello lo fa solo Lotito ), ma con i fatti…Mettici anche da un po di tempo a questa parte qualche arbitro ci ha aiutato….es. anche ieri sul finire c’era un possibile rigore su Pogba (sottaciuto da tanti), ma c’era se a subirlo quel fallo era altra squadra anzichè la juve. Dimas,non mi va di tornare ad essere “simpatico”, mi piaceva e piace di più l’antipatia. Leo
Comunque, bando alla depressione, pensiamo alle cose belle!!
Il pagliaccio di Setubal, è a -18 ……. Champagne!
Primario non la prenda male, se tutto va bene a fine anno il suo Real se ne libera.
Scritto da Riccardo Ric il 14 gennaio 2013 alle ore 12:06
D’accordo.
Ah, se il goal di Floccari fosse stato realizzato dalla Juve, fra ieri sera e stamani avrei letto di tutto di più.
Ma anche questa è una cosuccia a latere…
Un paio di cosucce a latere:
- Sembra che l’urlo di Conte a Vucinic corrisponda a verità . Mi pareva strano, infatti, anche se cambia niente.
http://www.tuttosport.com/video/calcio/serie_a/juventus/2013/01/13-44995/Conte+urla%3A+%C2%ABLasciala!%C2%BB+Vucinic+incolpevole
..
-Gomez del Catania: “La Roma rischia tanto e noi abbiamo sfruttato gli spazi. Nella ripresa eravamo piuttosto liberi”. Dedicato al Santone Fattucchiere che qualcuno si ostina a chiamare maestro di calcio
..
-Complimenti a Maggio: anche lui ha difeso Marchisio. Sempre difficile non appoggiare la propria tifoseria.
Caceres e la funzione di caceres…Se gioca a destra è un discorso se lo si impiega in altri ruoli a volte diventa un azzardo! Leo
x Fabrizio post delle ore 11.11. La penso alla tua stessa maniera. Se in squadra devi mettere 4 o 5 cinque secondelinee è un discorso, Altro discorso se schieri un solo Padoin!
Ciao Umberto!
Grazie a tutti per i loro coemmenti e in particolar modo al Primario. Io, per scelta, non ho internet a casa e di consegeunza quando il lavoro mi concede un po’ di respiro, invece della pausa caffè, partecipo ai dibattiti.
Grazie
SFJ4EVER
Jumberto
Scritto da MacPhisto il 14 gennaio 2013 alle ore 10:13
..
Ciao. Un conto è quando fai turn-over per scelta, mirato, altro quando sei costretto. E poi il turnover di Conte è sempre stato moderato, mai ha riguardato i tre centrali di difesa,mai i tre centrali di centrocampo, mai Vucinic. Ha alternato il compagno di attacco ed i due esterni. Stop.
Poi certo, stanno attraversando un momento di calo fisico, e confidiamo sia a causa della preparazione natalizia, e forse anche mentale. Aggiungi qualche assenza di troppo per infortunio ed ecco spiegato il momento di difficoltà . Devono essere bravi ad uscirne.
P.S. Antonio, per il compenso pattuito poi regoliamo a parte…sorrido…