Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità, in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
nessuno che abbia visto PRESADIRETTA ieri sera e sia riuscito a fare 1+1 su chi è Moggi e cosa aveva ridotto la Juve e gli juventini? Beck mi sorprende che lei non scriva niente. Giocatori affiliati alla Ndrangheta che si accreditano nel calcio grazie alla juve moggiana e restano in mano a moggi jr; e lei continua a parlare di tattiche moduli formazioni… ci è o ci fa?
Cartesio, si il centravanti sarebbe l’unico vero dubbio, visto matri col milan…. ma probabilmente quello è il suo ruolo, infatti con due ali larghe a inizio scorso campionato aveva reso bene….
Giovinco sull’out, vista la resa da seconda punta,farebbe bene. L’uomo sa (dovrebbe saper) saltarlo…
MI SCUSI SIGNOR BECCANTINI, FORSE IL MIO POST LE E’ SFUGGITO? VEDO CHE HA RISPOSTO A TUTTI, TRANNE CHE AL ME.
.
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-124/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 12 gennaio 2013 alle ore 12:42
.
(rispondo alla Sartina): se nel filone Bari è stato solo persona informata sui fatti, e non indagato, ci sarà una ragione. Però ribadisco: non ho ricette assolute.
.
—
signor beccantini, non capisco a quale mio post su Conte lei risponde. Non mi pare di averle scritto nessun post su questo topic. Mentre gliene avevo scritto uno nel precente. O forse e’ a quello che ha voluto rispondere?
.
A QUESTO—> Mi scusi sigor Beccantini, ma c’e’ un nuovo caso Conte per la Giustizia sportiva? So che per quella ordinaria non esiste nessun caso Conte.
grazie
Scritto da Ettore il 11 gennaio 2013 alle ore 19:40
Scritto da Ettore il 13 gennaio 2013 alle ore 05:19
Scritto da Ettore il 13 gennaio 2013 alle ore 15:46
Scritto da Ettore il 13 gennaio 2013 alle ore 19:25
Per “dismasdumas”: sull’ultimo punto considerami tuo alleato. Un saluto.
Per gattosilvestro.Vado anche io controcorrente e ti dico che la juve del secondo tempo non mi è dispiaciuta al netto della preparazione spinta fatta durante la sosta.
Credo che il ns staff abbia calcolato il calendario favorevole dell’inizio del girone di ritorno.
Siccome il calcio non è scienza esatta capita che, anche per errori individuali, si perda con la samp in casa e questo credo sia l’unico e vero incidente di percorso.Impattare con il Parma fuori casa non mi sembra risultato brutto.
Il Parma è ancora imbattuto in casa e noi storicamente patiamo il Parma in casa sua.
Ultima cosa volevo complimentarmi con quei 70 coglioni che hanno dato l’assalto a quel bar di Parma pieno anche di famiglie con bimbi.
Sempre detto con quella gente non si deve discutere ma solo botte sulle teste malate, non dovrebbero farsi nemmeno un gran male visto che sono prive di cervello.
Saluti
Buongiorno Primario, pazienti, infermiere e visitatori. Mi accorgo in questi ultimi tempi di andare un po’ controcorrente. Ieri ho visto la partita di Parma, di cui sono “inc…to neo” per il risultato finale, ma la squadra non mi è dispiaciuta come leggo da ieri sera: certo non abbiamo nessuno che la mette dentro (e questo è un problema) ma il gol subito, purtroppo, resta un episodio negativo. Inoltre il Parma non è proprio l’ultimo arrivato (lo dimostra la classifica) e in casa propria non è così facile giocare. Però tutti a rimarcare i falli di Padoin, ma nessuno a segnalare che se c’è stato un “fabbro” sul rettangolo di gioco questo si chiama Marchionni… Intanto una domanda al Primario: ho letto che il buon Lotito (quello molto amico di Petrucci) ha a disposizione due scorte: una privata (e dei propri soldi faccia pure quello che vuole) e una pubblica (e qui, interessando le mie tasse, mi girano un po’ i marroni). Riesce a sapere per quale motivo il condannato Lotito (di cui è stato anche residente in galera ai tempi di tangentopoli) gode di tale privilegio?
Per finire un link per una buona lettura: http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2013/01/14/news/abete_rieletto-50519039/ Lo ammetto, Pontani mi piace sempre più.
@Robertson il 14 gennaio 2013 alle ore 14:42
Carissimo robertson,
assolutamente d’accordo. Secondo me su Peluso abbiamo avuto troppa fretta a considerarlo un bidone. Il giocatore non è un fenomeno e ha già anche una certa età, ma il suo lo sa fare, soprattutto come terzino sinistro (l’avevo sempre e solo visto giocare terzino sinistro, salvo qualche apparizione da esterno di centrocampo – sempre peraltro in una squadra chiusa da 532). Noi lo si è buttato in mischia dopo due giorni in un ruolo non suo, non è che si può pretendere la luna.
In assenza di chiello, penserei sempre a una difesa a quattro, mentre davanti, Giovinco e Vucinic larghi e liberi anche di scambiarsi posizione con Matri in mezzo (o qualcun altro che il mercato ci volesse dare, Drogba sarebbe l’ottimo)
Mi chiedo come un allenatore ormai esperto come Conte possa non rendersi conto che la maggior parte (azzardo la quasi totalità) dei gol incassati dalla Juve sono per errori di impostazione, e/o palla regalata agli avversari nel cerchio di centrocampo (i due di Icardi e quello di Sansone solo per citare gli ultimi), e quasi mai per azioni manovrate degli avversari (nelle ultime partite solo El Shaarawy in Coppa Italia).
Non mi sembra ci voglia un genio per capirlo, tant’è che ormai le squadre avversarie non fanno altro che aspettare con tutti i giocatori dietro la linea della palla e ripartire in contropiede, visto che davanti ai 3 difensori bianconeri spesso non c’è nessun tipo di copertura da parte dei centrocampisti (Pirlo correre dietro agli avversari? Non sia mai). Finchè ci sono Chiellini (inspiegabilmente spesso bistrattato) e il suo agonismo la baracca regge, purtroppo con Peluso e Caceres è un’altra musica.
Ciao Cristiano, più che difficile, la definirei onerosa, è un ’92 e promette molto bene.
Certo che al Bologna ci hanno visto lungo….
Abete rieletto col 94% dei voti. Ma almeno AA si e’ astenuto o dopo i litigi e le cause ha votato per il dinosauro?