Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità , in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
Per axl rose : è MacPhisto che stravede per Vucinic! Se invece che stravedere per il poeta stravedesse per il pRoFeta (Lex Luthor)!…….
martin, ma ci vuole proprio un genio x prevedere che senza asamoah saremmo stati scoperti?? ci voleva un genio a pensare che davanti siamo ridicoli?? l’ostinazione di marotta ed agnelli rischia di costare cara.
E nn vincere un campionato così scarso sarebbe doppiamente colpevole!
La Juve vuole giocare come il Milan di allegri con ibra..marchisio alla nocerino, e vidal come muntari…solo che davanti ci sono una formica e un altro che a mala pena fa dieci gol..
X Fiero – E io sono d’accordo con te però non puoi gettargli addosso la croce perchè non l’ha fatto. Io insisto nel dire che siamo senza attaccanti e, in queste condizioni, potremmo anche vederceka brutta per la gioia di quel menagramo di Lex.
Ragazzi hello! Vi dò una news : questo passa il convento. Smettela di sognare Messi!
Domani ilaria D’Amico per la gioia di beccantini e di tutti i democristini di sinistra sarà a fare le domandi e a Berlusconi..oggi il meglio che ha saputo chiedere a mazzarri e perché cavani non sia riuscito a fare gol…
Sig. Beccantini, Martinello, mister Conte ha deciso, e non da oggi, di difendere ad oltranza il poeta, a costo di fare la figura del fesso. Solo un fesso puo’ gridare “lascia” con l’avversario ad un metro, a meno che Conte non sapesse che l’avversario in questione è sordo.
P.S. Io non credo che Conte sia fesso.
Comunque Van Persie ha segnato anche oggi.
Signor beccantini..ma perché conte ha l presunzione di pensare che pogba sia come il boateng con ibra?
Tutti gli anti Vucinic hanno difficoltà di credere alle parole di Conte!!Non capisco…non abbiamo perso mica la finale di CL!Che motivo avrebbe Conte di mentire?Poi Vucinic poteva anche fare di testa sua,ma non è’ che ha lasciato la palla sulla linea di porta!!Abbiamo 3 punti più degli altri,l’anno scorso ne avevamo -7 dal Milan..Animo!!