Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità , in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
Gentile Unoacaso, farò tesoro delle sue rivelazioni, grazie.
scordavo…..si dice che a fine campionato fortuna e sfortuna si azzerano……una cosa pero’ e’ certa….il napoli gioca contro il palermo, concede quattro palle goal clamorose e non ne subisce nemmeno uno…..noi concediamo mezza occasione a partita e ci segnano……..di recente, ma anche in generale, non e’ che ci stia dicendo molto bene…….
Beck, ok non l’ha vista ma il mio concetto era un altro: sta bene non rispondere a una provocazione, ma porgere l’altra guancia a uno che al primo post si dimostra gratuitamente aggressivo… Liberissimo naturalmente, ma certa gente non merita le sue risposte educate…
scusi dott. Beccantini non si è perso nulla di nuovo, se ovviamente lei sapeva già che aronica è un calciatore creasciuto dalla Ndrangheta per essere introdotto nel calcio che conta per agiustare le partite e casualmente per accreditarlo nel calcio che conta passa dal Bagheria alla…Juve. e tuttora è gestito da…Moggi Jr. probabilmente sono io che non sono aggiornato è tutta roba vecchia e ormai risaputa. quindi diamoci sotto con la tattica la tennnica il fuorigiuoco…
Faccio sommessamente notare che se non sbagliasse mai nessuno, il 95% delle partite finirebbe 0-0.
Intervengoecc.: sarebbe comunque un buon segnale se arrivasse subito, secondo me, oltre che un evidente vantaggio in vista della prossima stagione.
Gentile Barbabianconera, eccomi (e scusi per il ritardo).
1) Sì, manca quello che io chiamo “centravanti da mischia”.
2) Più infortuni, vero ance questo.
3) Catena di sinistra tutta fuori: come no.
4) Difesa a quattro: più che ai moduli, credo alla mentalità con cui ci cala, nel modulo.
5) Su Peluso si è espresso Conte. Non è un fenomeno, è duttile. Non ha sbagliato solo lui con la Sampdoria.
6) “Messa nel mirino la spesa per Drogba”? Per favore… Non c’è il becco di un quattrino.
caro Dr.Beccantini…forse con la difesa a quattro i gol di parma e samp li avremmo presi lo stesso (vallo a sape’)…….pero’ e’ certo che gli spazi per gli avversari sono piu’ ridotti…..tanto pe’ capisse….magari vicino a Caceres ci sarebbe stato un altro difensore……magari……….
Tranquillo sig. Beccantini, non si è perso niente. Tutta roba trita e ritrita spacciata per scoop, buona solo per eccitare una mente debole a caso.
cmq diversi “rumors” danno per certo l’arrivo dello spilungone spagnolo a gennaio….che pero’ ve lo dico subito e’ poco…ma proprio poco mejo dello spilungone danese………..