Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità , in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
X schifezza svizzera delle 23:17 – Lei dice “Mai detto che tutto il marcio era nelle mani di Moggi”. Finalmente ha detto una verità . Però a questo punto mi deve spiegare perchè è stato condannato solo Moggi e la Juventus. Non mi sembra che le stia chiedendo una cosa tanta complicata.
Buonanotte a tutti…….ci vediamo tra sei mesi (cit.)
X shifezza svizzera – Suppongo che il post delle 23:30 lei lo abbia indirizzato a me.. E come al solito, quando non sa cosa dire, lei mistifica i fatti. Io sono sei anni che sostengo solo una cosa. Il processo , soiprattutto sportivo e, alla luce di quanto è via via emerso nel tempo, anche quello penale sono stati illegittimi e iniqui. E questo a prescindere dal merito dei fatti. E personalmente ho sempre sostenuto di attendere che le sentenze diventino definitive. E’ lei che parla di non so quanti processi conclusisi con la condanna di Moggi. Ma lei sa che non è vero perché, per esempio, al processo Gea, Moggi è stato assolto dal reato di associazione a delinquere, che era il più grave ed infamante, ed è stato condannato per il reato di violenza privata che non ha nessuna rilevanza ai fini spotivi. Il recente appello che s’è concluso con la condanna di Giraudo e l’assoluzione di tutti gli altri imputati è stato considerato da tutti una prima profonda crepa nell’impianto accusatorio della accusa. Lei può fare finta anche di non essersene accorto. Io invece ho rafforzato le mie speranze che la verità venga finalmente appurata. Questa è la realtà , CHECCHE’ lei e Narducci ne pensiate.
…..o devo chiamarti unprescrittosvizzeroacaso?
Ehi prescritto svizzero, la sai l’ultima del tuo presidente prescritto? Ha chiesto a Sneijder di essere serio.
Prescritto svizzero è vero che siamo mafiosi e che rubiamo, ma a giocare tutte le domeniche in casa ancora non ci siamo arrivati.
Lascia le cozze e prendi la residenza a Torino.
Così vai a vedere la juve tutte le domeniche e voti Moggi.
Che può rappresentare la gentaglia come te.
Minchione.
Prescritto svizzero, pure presuntuoso? Cosa ti fa credere che il tuo voto conti come quello di uno che da sei anni difende Moggi?
X 3 – Mi scusi, cosa c’entra Narducci con Conte? Ho l’impressione che lei stia facendo un bel minestrone.
Certo che farsopoli è una quisquiglia rispetto ai veri problemoi della nostra Italia. Ma è anche migliorando le cose apparentemente insignificanti che si possono migliorare gli aspetti più importanti che affliggono il nostro Paese.
Scritto da il martinello il 14 gennaio 2013 alle ore 20:04
La filosofia berlusconiana del complotto l’ avete fatta vostra per difendere uno che è stato indagato, processato e condannato una ventina di volte e che adesso si accinge a raggiungere i suoi colleghi a roma.
Avete screditato la parte più sana di questa derelitta Italia ( magistratura, forze dell’ordine ) sicuramente più sana di quella dove gozzovigliano i banditi che ci hanno tolto anche l’amor patrio.
L’ Inter e la juve possono andare anche affanculo per quello che mi riguarda.
Ma che il mio voto conti come quello di uno che da sei anni difende Moggi e scrive, scrive, scrive cazzate da sei anni sei, mi fa senso e mi toglie la speranza che ce la potremo fare in qualche modo.