Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità , in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
A proposito,ciao Mimmo e auguri di buon anno!Come mai ultimamente partecipi così poco al blog?Io noto guardando Sky,che noi Juventini siamo i più pessimisti in assoluto,tutti accettano quello che dice il campo da noi si cerca sempre chi mettere alla gogna!!Leeeeeeex forza Grillo e le sue orde!!
X Fiero – Io penso che attualmente siamo molto penalizzati dai lungodegenti. Forse sarebbe bastato un Pepe per rioslverci il 50% dei problemi. E Conte mi sembra che stia sbagliando nell’insistere con un modulo per il quale non abbiamo i giocatori adatti.
Tipica partita grigia invernale. Di quelle che fai un golletto fortunoso e te le porti a casa con tanti saluti a coloro che abbaiano da dietro. Se la squadra ha sopportato carichi di lavoro importanti durante la sosta, come sono portato a credere, lo vedremo tra un paio di settimane circa. Ma se si é consapevoli di ció e di non essere nelle migliori condizioni, si stá concentrati e si gioca mooolto concreti.
Gli svolazzi ed i ghirigori si mettono da parte. Concetto semplice, ma giocatori con centinaia di partite in A non sembrano capirlo. Invece per la seconda settimana consecutiva veniamo uccellati per leggerezze da principianti.
Gasperini in questa Juve farebbe meglio
Lo scudetto lo vincerà o la Juve di padroni de ceglie e giovinco…o la Lazio di ciani e radu, o il Napoli di armerò e calaiò oppure l’Inter di benassi…siamo alla frutta
occhio alla prossima
noi con Udinese in forma
Lazio con Palermo bollitp
Per Lovre51 : sì e io vorrei vedere Giovinco nello Utd.!……svegliaaaaaaaaaa!
Conte e un copione..la sua Juve si ispira in fase di transizione al Napoli e come ideologia tattica al Milan fisico di allegri
Caceres doveva stenderlo.vucinic e’un cretino ma caceres marcava dalla parte sbagliata eppoi ha dormito.
Lex,chi se ne frega!!Il tuo Van lo vorrei vedere da noi!!I suoi stinchi sarebbero come la lonza invecchiata altro che biancrosei…