La conferma di Giancarlo Abete alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio è come un vino che sa di tappo. Chiami il cameriere e: spiacenti ma non c’è altro. Solo quella bottiglia. Solo Abete. Per carità , siamo il Paese che candida Luciano Moggi alla Camera, siamo quelli che Berlusconi libera tutti. Resta l’atto, dovuto e, dunque, scontato: 94,34 per cento dei voti. Un plebiscito. Il problema non è Abete. Il problema è che il calcio non abbia voluto o potuto esprimere un’alternativa. Certo, la Lega slegata andrebbe abolita, ma insomma: è dal 2 aprile 2007 che ci tocca l’Abetino, faccia un po’ lui (lui, il regime).
Democristiano nel senso più «demo» del termine, 62 anni, ex politico, ex di molto, fratello dell’eminentissimo e influentissimo Luigi, gran navigatore di mari in burrasca, da Calciopoli a Scommessopoli, sconfitto nella caccia agli Europei 2016, coniatore di slogan impegnativi («L’etica non va in prescrizione») e incompetente a tavolini alterni: Abete non è un riformista, è un «formista», aggrappato al cavillo, all’orpello, allo sbadiglio. Leggendario il suo lessico, ritagliato e intagliato su possesso parola, divergenze parallele (Andrea Agnelli & Massimo Moratti). Tutto giace, in attesa che venga quel giorno (quale, di grazia?), dal nuovo codice della giustizia sportiva alla legge sui centri commerciali (che Claudio Lotito chiama, curiosamente, «legge sugli stadi»). Evviva.
Ha confermato Stefano Palazzi per un altro quadriennio, vorrebbe portare la Nazionale allo Juventus stadium («ma non dipende da me», uhm). Neppure Zdenek Zeman si è illuminato d’immenso, a parlarne: «Abete non è mio nemico, ma nemico del calcio». Roma, città aperta (e svelta, quando serve), provvide immantinente alla rettifica.
Giancarlo Abete: sul suo regno non tramonterà mai l’aggettivo.
Guardiola al Bayern………a Milano hanno fatto le chiacchiere a Monaco i fatti.
Ciao Quartieri, e secondo te vale piu’ il giudizio di quelli di UEFA.com che quello di Lex Luthor e IMPERA?…………. SVEGLIAAAAAA!!!!!
P.S. Lex, come sono andato? :-)))
Figurati axl, sono completamente d’accordo con quel che dici. Il tifoso è volubile sui dirigenti allo stesso modo (forse anche peggio) che con i calciatori. Quando li si vede altrove l’era del vicino è sempre più verde ma appena indossano la nostra casacca (in campo o dietro la scrivania) diventano oggetto di critiche. I DS, poi, sovrintendono a quella particolare sfera dei sogni del tifoso che è il calciomercato per cui …
Buonasera a tutti,non mi va proprio parlarne della questione Marotta sinceramente ha stufato!Volevo solo sommessamente ricordare al duo di A-Team Lex et Impera che, purtroppo per loro,un certo “camminante finito”di nome Andrea Pirlo e’stato votato su UEFA.com nel centrocampo titolare del Top11 di UEFA.com a fianco di Xavi,Iniesta e Ozil…non male per uno finito….sono forsennatamente alla ricerca di Melo,che il duo riteneva migliore di Pirlo,in questa graduatoria…..non pervenuto…vabbe’ sara’ per quest’anno!@Antonio Bentornato certo che lo ricordo Ciccio Romano fu il regista di quel Napoli preso,se non sbaglio ad ottobre e cambio’ molto la fisionomia del gioco di quel Napoli.Ciao Anto’ e Saluti BIANCONERI dal NJ da Francesco per Tutti!FORZA JUVENTUS!
D’accordo umberto cioci,la rendita non è cosa bella. Icardi, per non parlare di quelli della juve, l’altra volta ci ha fatto due goal…l’altre sera con il milan ha avuto una occasione ghiotta…il costo del suo cartellino sale e scende sulla scala degli umori sopratutto quelli nostri! Magari sarà veramente bravo, ma dovrà dimostrarlo senza intaccare la rendita! Leo
Mac: secondo me Galliani, al netto della cappella-Pirlo (che per me e’ piu’ colpa di Allegri, comunque), col budget di Marotta avrebbe reso ben altra gente. Marino mi piace ma e’ in una situazione simile al Marotta della Samp: ha fatto bene ma non si e’ mai cimentato a certi livelli. Mi pare che alla Fiorentina stiano anche lavorando bene dopo anni di buio. Ripeto che io ero contento dell’ingaggio di Marotta: meritava un’opportunità del genere. Mi ha poi deluso inseguito..
Certo è difficile gestire la juve, perchè difficili sono i suoi tifosi (me compreso)!!!! Fooooooooooooooooooorza juve sempre da parte di chi pretende sempre di più!!! Leo
Concordo con axl rose. Il concetto della Juventus, per fare un esempio, deve essere questo:
Se una domenica un attaccante segna due goals, la settimana dopo deve segnarne tre non vivere di rendita per sei mesi.
Cordiali saluti
Jumberto
Antonio, non voglio mettere in dubbio la bravura di Marino (tra l’altro non ne ho i titoli, per farlo) dico solo che il tuo giudizio potrebbe cambiare dopo averlo visto all’opera alla Juventus.
Sig. Beccantini, credo possa trovarlo interessante……ma anche tutti i Pazienti.
http://antoniocorsa.tumblr.com/post/40681999220/conte-e-gli-altri-due-universi-paralleli