La conferma di Giancarlo Abete alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio è come un vino che sa di tappo. Chiami il cameriere e: spiacenti ma non c’è altro. Solo quella bottiglia. Solo Abete. Per carità, siamo il Paese che candida Luciano Moggi alla Camera, siamo quelli che Berlusconi libera tutti. Resta l’atto, dovuto e, dunque, scontato: 94,34 per cento dei voti. Un plebiscito. Il problema non è Abete. Il problema è che il calcio non abbia voluto o potuto esprimere un’alternativa. Certo, la Lega slegata andrebbe abolita, ma insomma: è dal 2 aprile 2007 che ci tocca l’Abetino, faccia un po’ lui (lui, il regime).
Democristiano nel senso più «demo» del termine, 62 anni, ex politico, ex di molto, fratello dell’eminentissimo e influentissimo Luigi, gran navigatore di mari in burrasca, da Calciopoli a Scommessopoli, sconfitto nella caccia agli Europei 2016, coniatore di slogan impegnativi («L’etica non va in prescrizione») e incompetente a tavolini alterni: Abete non è un riformista, è un «formista», aggrappato al cavillo, all’orpello, allo sbadiglio. Leggendario il suo lessico, ritagliato e intagliato su possesso parola, divergenze parallele (Andrea Agnelli & Massimo Moratti). Tutto giace, in attesa che venga quel giorno (quale, di grazia?), dal nuovo codice della giustizia sportiva alla legge sui centri commerciali (che Claudio Lotito chiama, curiosamente, «legge sugli stadi»). Evviva.
Ha confermato Stefano Palazzi per un altro quadriennio, vorrebbe portare la Nazionale allo Juventus stadium («ma non dipende da me», uhm). Neppure Zdenek Zeman si è illuminato d’immenso, a parlarne: «Abete non è mio nemico, ma nemico del calcio». Roma, città aperta (e svelta, quando serve), provvide immantinente alla rettifica.
Giancarlo Abete: sul suo regno non tramonterà mai l’aggettivo.
3..non dirlo…che nel calcio sai mai…
Ma LUI non verrebbe da Voi .
Non vedo cosa possa fare Guardiola più di Heinckes !Se potessi scegliere per la Juve vorrei Mourinho!!
ONCE A THIEF ALWAYS A THIEF
.
http://www.beckisback.it/2013/01/14/labetino/comment-page-24/#comments
Scritto da FIEROBIANCONERO il 16 gennaio 2013 alle ore 15:11
Tenetevi stretto l”infame nome di ” fc internazionale” (dei prescritti): nessuno può pronuciarlo senza vomitare.
.
—
FIEROBIANCONERO, non dimenticare che il Nome International Foot-Ball Club fu il “Primo Furto della Storia Criminale della societa’ nerazzurra di Milano”! Il nome apparteneva a Torino!!!
.
L’International Foot-Ball Club Torino, a causa di una crisi finanziaria nel 1900 venne assorbito dall’FC Torinese.
Ma i dirigenti dell’ex internazionale Torino, furono ripagati perche’ la fusione dell’Internazionale Torino con l’FC Torinese fu un’occasione propizia in quanto risulto’ decisiva, perche’ grazie all’apporto di molti ex-bianconeri (l’ Internazionale Torino aveva i colori Bianconeri!), il nuovo Football Club Torinese arrivò a giocare la finale del Campionato di calcio italiano nel 1900, …..DNA del furto!
Scritto da MacPhisto il 16 gennaio 2013 alle ore 15:57
Gobbo ladro, mi hai rubato parola per parola di questo post!
.
SAREBBE STATO IL MIO POST IMMAGINARIO, DOPO AVER LETTO IL TUO
Concordo parola per parola.
QUALORA LE FOSSE SFUGGITO
.
SIGNOR BECCANTINI, MI RISPONDA…si O no?
.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 gennaio 2013 alle ore 17:21
Gentile Sartina, avevo risposto proprio a quello. Se la giustizia mi dice che Conte, pur essendo l’allenatore di quel Bari taroccatore, non sapeva nulla di soldi, di combine, credo nella giustizia, ho fiducia nella giustizia. Tutto qui.
—
SIGNOR BECCANTINI, LEI INSISTE NELLA MANIPOLAZIONE,
EPPURE DOVREBBE SAPERE CHE CON ME NON FUNZIONA.
LEI HA SCRITTO: Gentile Tororosso,…Caso Conte: fiducia nella giustizia.
.
ALLORA IO LE HO CHIESTO SE C’E’ UN NUOVO “Caso Conte”.
Perche’ ho fatto tutte le ricerche possibili per trovare da qualcuno che avesse scritto di un nuovo “Caso Conte”, e’ niente! lei e’ l’unico ad aver scritto di un (quindi nuovo) Caso Conte. L’ho chiesto per primo alla redazione del suo giornale (suo perche’ vi e’ impiegato) la Gazzetta dello Sport, e’ mi hanno risposto:
per il momento, nessun caso Conte.
.
ALLORA, BASTA CHE MI RISPONDE: “si O no”. SEMPLICE, NO? GRAZIE
.
.
COME SEMPRE AGGIUNGO IL LINK, COSI PUO’ LEGGERSI TUTTO IL POST
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-119/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 11 gennaio 2013 alle ore 12:13
Gentile Tororosso,…………Caso Conte: fiducia nella giustizia.
In Italia, purtroppo, le cose normali passano per banali.
.
—
Mi scusi sigor Beccantini, ma c’e’ un nuovo caso Conte per la Giustizia sportiva? So che per quella ordinaria non esiste nessun caso Conte.
grazie
Scritto da Ettore il 11 gennaio 2013 alle ore 19:40
Scritto da Ettore il 14 gennaio 2013 alle ore 22:56
Scritto da Ettore il 15 gennaio 2013 alle ore 15:40
Scritto da Ettore il 15 gennaio 2013 alle ore 21:48
Ottima scelta, gentile Axl Rose. Di rottura. Sono proprio curioso di vedere Guardiola lontano da Messi.
E bravo il Guardiola.
si è scelto il paese calcisticamente più tranquillo (rispetto a quelli più competitivi, serie A, liga, premier ) e la squadra che vince quasi regolarmente quel campionato a prescindere da chi lo allena.
Perchè rischiare di essere messo in discussione in Italia o in Inghilterra e di far sospettare che dietro i suoi successi ci siano Xavi Messi iniesta ecc. ecc.
Furbino sto spagnolo.
Grazie tororosso.
Leggerti è sempre un piacere.
X Leo – Anche io sono contento id vedere Guardiola senza il suo Barcellona. Intendiamoci, Il Bayer ha qualcosa in comune col Barça, praticamente ha il monopolio del calcio tedesco come i catalami di quello spagnolo- Guardiola non mi sembra che ami mettersi in discussione, parafrasando un famoso adagio milnese direi: Guardiola e poeu pù.