La conferma di Giancarlo Abete alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio è come un vino che sa di tappo. Chiami il cameriere e: spiacenti ma non c’è altro. Solo quella bottiglia. Solo Abete. Per carità , siamo il Paese che candida Luciano Moggi alla Camera, siamo quelli che Berlusconi libera tutti. Resta l’atto, dovuto e, dunque, scontato: 94,34 per cento dei voti. Un plebiscito. Il problema non è Abete. Il problema è che il calcio non abbia voluto o potuto esprimere un’alternativa. Certo, la Lega slegata andrebbe abolita, ma insomma: è dal 2 aprile 2007 che ci tocca l’Abetino, faccia un po’ lui (lui, il regime).
Democristiano nel senso più «demo» del termine, 62 anni, ex politico, ex di molto, fratello dell’eminentissimo e influentissimo Luigi, gran navigatore di mari in burrasca, da Calciopoli a Scommessopoli, sconfitto nella caccia agli Europei 2016, coniatore di slogan impegnativi («L’etica non va in prescrizione») e incompetente a tavolini alterni: Abete non è un riformista, è un «formista», aggrappato al cavillo, all’orpello, allo sbadiglio. Leggendario il suo lessico, ritagliato e intagliato su possesso parola, divergenze parallele (Andrea Agnelli & Massimo Moratti). Tutto giace, in attesa che venga quel giorno (quale, di grazia?), dal nuovo codice della giustizia sportiva alla legge sui centri commerciali (che Claudio Lotito chiama, curiosamente, «legge sugli stadi»). Evviva.
Ha confermato Stefano Palazzi per un altro quadriennio, vorrebbe portare la Nazionale allo Juventus stadium («ma non dipende da me», uhm). Neppure Zdenek Zeman si è illuminato d’immenso, a parlarne: «Abete non è mio nemico, ma nemico del calcio». Roma, città aperta (e svelta, quando serve), provvide immantinente alla rettifica.
Giancarlo Abete: sul suo regno non tramonterà mai l’aggettivo.
leo.-.mou lo scorso anno deve ringraziare tutte le topiche mostruose della classe arbitrale…
Mourinho antipatico?Ne abbiamo avuto uno che lo surclassava:Fabio Capello,oltre che giocare anche peggio!Mourinho,ha vinto due Champions con squadre discrete,dubito che il pur bravo Pep avrebbe fatto lo stesso(con Inter e Porto)!Comunque a me piace…
PER BILBAO 77
.
http://www.beckisback.it/2013/01/14/labetino/comment-page-29/#comments
Scritto da bilbao77 il 17 gennaio 2013 alle ore 01:20
Non c’é nulla da fare il Sig. Beck é proprio un prescritto dentro ma anche fuori
Guarda le partite senza immagini, oltre che senza audio?
.
—
Bilbao77, prescritto? nooo…juventino verace dai tempi di sibari!
poveri loro.
.
Sono certo che non hai creduto alla bugia che guarda le partite senza audio.
1-la storia di guardare le partite senza audio, l’ha copiata da me nel sassolino: lui mi rimproverava che io davo troppa retta ai commentatori, e io a ripetergli che le partite le guardavo con gli occhi e’ non con le oecchie come faceva lui…perche’ quando guardavo il calcio italiano, la mia tv era sempre a volume zero. Abitualmente, lo stesso giorno della partita, Beccantini riporta le parole del suo amico garanzini che gli entrano nella cuffietta. Della partita sullo schermo guarda e ascolta solo i replay. La moglie gli registra e copia i commenti sfavoreli alla juve dei gazzettari, mediasettari e Gianni Mura….poi lui scelie e adatta… Beccantini non inventa nulla (oltre a slogan, battute e insinuazioni!), Beccantini copia e adatta come il miglior giapponese!
.
2- Beccantini dice: Non a caso, nessuno del Bologna protesta con l’arbitro… NON e’ vero che nessuno a protestato, perche’ l’allenatore del Bologna ha detto che le proteste non sono valse a niente, perche’ non solo GLI episodi, ma tutta la gestione della gara e’ stata a senso unico! …Non a caso, nessuno del Bologna protesta con l’arbitro, e’ stato appunto l’audio entrato nella sua cuffietta!
.
Un passo indietro: Juventus-inter, palla al centro, manovra velocissima, Asamoah riceve pallone in fuori gioco, prolunga per Lichtsteiner… gol juventus. Guardalinee non tiene la velocita dell’azione, non segnala e gol convalidato: NESSUNO PROTESTA! La protesta avviene dopo dalla panchina perche’ hanno illecitamente visto la “moviolata di interchanel” nel telefonino, e’ nel “interVALLO a prendere in culo” hanno fatto la scenata da radiazione!…MA BECCANTINI NON HA SCRITTO: Non a caso, nessuno del Bologna protesta con l’arbitro…NOOO HA VOMITATO VELENO E INSINUAZIONI FINO A TUTT’OGGI, QUANDO CI TORNA INDIETRO!
.
Roberto Beccantini? Bugiardo Patologico!
Ma tanto alla juve nessuno cerca Mourinho! Sfasciarsi la testa per quell’individuo è tempo perso!
3, cosa significa in ITALIANO la frase postata ‘Guardiola potrebbe cercare di vincere finalmente la finale di Champions.’ ? No, perchè mi viene anche qualche dubbio su di me, eh…
MacPhisto .io sono stato un po ermetico e’ vero ,ma lei e’ prevenuto e la cosa le annebbia la mente. Mi riferivo al bayern ,avendo l o stesso perso la finale del 2010 e in maniera sanguinosa la finale in casa da strafavorito ,Guardiola ,in quanto ,appunto ,ha gia’ vinto ,potrebbe aiutare il bayern in questo senso ,visto che la bundesliga dite voi che la vince comunque. Su mourinho no n ho detto che sia megli o di questo o quello ,ho detto che no n verrebbe da voi ,che e’ un altro concetto ,inutile che adesso state a menarla sul difensivismo ,e tutto i l resto.
Sul confronto (involontario?) tra Mourinho e Guardiola. Se devo scegliere il calcio giocato, organizzato, bello e vincente prendo Pep. Se devo scegliere la polemica, la mediaticità del calcio, lo show, le cazzate a volte scorrette per vincere a tutti i costi, si opta per il pagliaccio di Setubal.
Comunque massimo rispetto per un tecnico giovane, dalle ottime idee, vincente (finora solo in Spagna con gente come Messi, Iniesta, Xavi, Puyol, Mascherano, Villa, ecc.). Poteva scegliere di prendere più soldi (al netto dei rischi) andando in qualche club ricco della Premier (Chelsea o City) e invece credo che ci abbia visto giusto. Il Bayern Monaco in Europa viene subito dopo Barcellona e Manchester Utd per la gestione completa di come deve essere un club moderno e vincente. Credo proprio che non fallirà la sua sfida.
3: Guardiola ha vinto già la Champions. Aggiorna la tua ironia.
Mourinho alla juve? Sarebbe solo folkore niente di più. Il Mou non insegna calcio insegna altro ed è tutto pane per le “prostitute intellettuali”. Dico cazzete? bene gauradte quello che ha combinato a madrid con quel po’ po di squadra..chiedete a florentino perez i soldi che ha speso. Ha vinto in Italia è sappiamo perchè e come ha vinto. Una vera “gloria” per quella squadra e solo per quella e sappiamo anche il perchè…Fu vera gloria? Fatemelo ripetere da tale gaggs….