Il mio pronostico era: da meno due a meno uno, più una sforbiciata ai sei mesi di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (come nel caso di Antonio Conte). Ne avessi azzeccata una. A occhio, il dossier della Lazio e di Stefano Mauri mi sembra un po’ più grave, ma con l’aria che tira credo che anche alla procura di Cremona siano orientati a scommettere sul proscioglimento.
D’altra parte, se Giancarlo Abete, che aveva confermato Stefano Palazzi, è stato confermato da Andrea Agnelli, che aveva parlato di «sistema dittatoriale», e da Aurelio de Laurentiis, che fino a giovedì odiava questo tipo di giustizia (adesso, non saprei), tutto torna, tutto si tiene.
Attendo con curiosità le motivazioni per capire come sia stato possibile declassare il tentato illecito di Matteo Gianello, reo-confesso sia in ambito penale sia in ambito sportivo per Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010, a mero atto di sleatà sportiva. Mica male, come capriola. E’ stato il cavallo di Troia per salvare il Napoli a costo di violentare la responsabilità oggettiva. In passato, sarebbe bastato quanto emerso, oggi non più. Un passo avanti?
Non ci si capisce più niente, e questo, parlando di giudici e di giustizia, non è il massimo. Immagino la rabbia di Sampdoria e Torino che, coinvolti in casi similNapoli, patteggiarono un punto di handicap. In circostanze pressoché analoghe, Stefano Palazzi, la disciplinare e la corte federale avevano picchiato e alluso (ah, San Dulli) in termini più duri, più perentori.
Ripeto: molti pesi e molte misure, avvitamenti, contorsioni, deferimenti a rate, sconti. Scommessopoli, nel tempo, è diventata l’ennesimo bordello all’italiana. Che pacchia, per gli zingari, questa giustizia che allontana sempre più le società dai tesserati. D’ora in poi, o la valigetta in mano (ma di Preziosi ce n’è uno solo) o liberi tutti. Il Tnas sta già provvedendo.
Buonasera Sig. Beccantini. Io credo che quanto avvenuto sabato sera al termine di Juve – Genoa sia legato da un filo rosso con quanto da lei scritto così bene in questo post. Eppoi il calcio è davvero strano. Se solo la punizione di Giovinco fosse finita in rete anzichè a sbattere contro il palo, saremmo qui a raccontarci tutta un’altra storia……..
il Brça ha perso. Chi a se adesso in Spagna gli fanno il processo come hanno fatto con noi.
X Lex -Nnon ne azzecchi una. Anche questa sera hai cannato il risultato. Te l’ho detto che il calcio è imprevedibile. Io fossi in te mi darei al TOTIP.
buona notti gobbi…….e una serena domenica……
Luca G, lo spero anch’io.
Giudico le partite per come le vedo ma mi auguro che chi indossa la nostra casacca faccia sempre bene.
E chi fa male, si riprenda dalla partita seguente.
La condizione fisica stá arrivando.
Comunque questa sera, a parte uno stratosferico Pogba, ho visto la solita bella prestazione difensiva ed un ottimo Giaccherini. Se solo avesse due piedi un pó piú intonati….
sottolinerei anche l’ottima prova di un caceres attento e volitivo
Beh, visto il risultato, l le assenze, il buon ritmo e nel complesso la buona prestazione non ho voglia di fare critiche: ci sarebbe da dire sulla prestazione di alcuni ma stasera ho solo voglia di fare i complimenti ai ragazzi!