Il mio pronostico era: da meno due a meno uno, più una sforbiciata ai sei mesi di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (come nel caso di Antonio Conte). Ne avessi azzeccata una. A occhio, il dossier della Lazio e di Stefano Mauri mi sembra un po’ più grave, ma con l’aria che tira credo che anche alla procura di Cremona siano orientati a scommettere sul proscioglimento.
D’altra parte, se Giancarlo Abete, che aveva confermato Stefano Palazzi, è stato confermato da Andrea Agnelli, che aveva parlato di «sistema dittatoriale», e da Aurelio de Laurentiis, che fino a giovedì odiava questo tipo di giustizia (adesso, non saprei), tutto torna, tutto si tiene.
Attendo con curiosità le motivazioni per capire come sia stato possibile declassare il tentato illecito di Matteo Gianello, reo-confesso sia in ambito penale sia in ambito sportivo per Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010, a mero atto di sleatà sportiva. Mica male, come capriola. E’ stato il cavallo di Troia per salvare il Napoli a costo di violentare la responsabilità oggettiva. In passato, sarebbe bastato quanto emerso, oggi non più. Un passo avanti?
Non ci si capisce più niente, e questo, parlando di giudici e di giustizia, non è il massimo. Immagino la rabbia di Sampdoria e Torino che, coinvolti in casi similNapoli, patteggiarono un punto di handicap. In circostanze pressoché analoghe, Stefano Palazzi, la disciplinare e la corte federale avevano picchiato e alluso (ah, San Dulli) in termini più duri, più perentori.
Ripeto: molti pesi e molte misure, avvitamenti, contorsioni, deferimenti a rate, sconti. Scommessopoli, nel tempo, è diventata l’ennesimo bordello all’italiana. Che pacchia, per gli zingari, questa giustizia che allontana sempre più le società dai tesserati. D’ora in poi, o la valigetta in mano (ma di Preziosi ce n’è uno solo) o liberi tutti. Il Tnas sta già provvedendo.
Buonanotte fiorellino
Moratti e agnelli fanno trust..criminali di alto bordo come Fassino consorte penati e errani,,ora vogliono scaricare su Berlusconi il tentativo di lotito di fottersi i ricavi della loggia…scommettitori da strapazzo
Dopo Beretta eletto, toccherà a Berlusconi…sarà colpa del fattore B, chissà…comunque se AA fosse andato a difendere Conte in persona scommessopoli sarebbe crollata già ad agosto. Occhio che questo scudetto lo abbiamo cominciato a perdere, e non solo sul campo.
presidente:
Maurizio Beretta:
vice-presidente:
ADRIANO GALLIANI
.
Ha stravinto la linea Galliani-Lotito, ostile ad Andrea Agnelli.
Juventus, addirittura esclusa dal consiglio di Lega.
Escluse anche l’inter colpevole di essersi allineata al Presidente bianconero,
è la Roma che ha pagato i contenziosi con Cagliari 0-3 a tavolino,
è con la Fiorentina, anch’essa esclusa! – per la querelle sull’inversione di campo per la gara di Coppa Italia.
*
Presidente:
Maurizio Beretta
.
vice-presidente:
Adriano Galliani
.
consiglieri federali:
Claudio Lotito (Lazio)
Antonino Pulvirenti (Catania);
.
consiglieri di Lega:
Urbano Cairo (Torino),
Massimo Cellino (Cagliari),
Tommaso Ghirardi (Parma),
Albano Guaraldi (Bologna),
*Antonio Percassi (Atalanta),
Aurelio De Laurentiis (Napoli),
Gino Pozzo (Udinese),
Enrico Preziosi (Genoa)
Pietro Lo Monaco (Palermo).
.
Con questo governo che si e’ dato il calcio, non vedervi rappresentata la Juventus – sara’ finalmente contento Roberto Beccantini – . Ma come dice il mio amico, Ora Beccantini si sente umiliato, e’ per salvare la faccia d’avanti ai suoi “polli”, anche su euri sport, scrivera’ un articulo infarcito di slogan, battute e…solo qualche insinuazione su Andrea Agnelli, e’ magari, quqlcuna anche su Conte, Bonucci e Pepe…
Beck, come giudica il fatto che la Juve (oltre a Roma e Inter) sia fuori dal consiglio in Lega? Posso ancora capire che il Milan continui ad essere nelle stanze dei bottoni, ma com’é possibile che ci sia finito Lotito e che la Juve, l’unica superstite del calcio italiano a livelli decenti da un anno e mezzo a questa parte, ne sia fuori? Inesperienza del giovin signore, possibile? Comunque il ponentino, si era già visto, soffiava abbastanza bene per gli aquilotti in campionato. Ora c’é la conferma…
Scritto da Leoncini 45 il 18 gennaio 2013 alle ore 17:05
Caro Leo, ammiro la tua bonta’ d’animo e il tuo ricorso alla logica, mentre io sono per il rispetto della Legge, e’ dei regolamentim! Sono nato, con un carabiniere in famiglia, e’ sono cresciuto con il senso del rispetto della Legge! E’ MAI cambierei questo mio sentimento!
Capisco il tuo ragionamento logico, ci mancherebbe. Ma qui si tratta di una organizzazione a carattere naziole, con diritti e doveri, e con regolamenti dentro e non fuori la costituzione! E’ di questi regolamenti, ne stanno facendo scempio! Scempio che non ha nulla da spartire con i tuoi buoni sentimenti. Questo modo di agire, e’ proprio del modo di agire di un’ Associazione a Delinquere! Altro che come tu dici, modo di fare giustizia “al di fuori” dei tornei paesani. Questi giustizieri a pagamento, sarebbe da schiaffarli in prigione e’ buttare la chiave nelle acque sporche del tevere.
.
QUESTA PARTE CHE COPIO INCOLLO: In quanto alla juve deve dare esempi sia nel bene che nella cattiva sorte, non si chiamerebbe juventus senon fose così. Si colpiscono i grandi per far capire ai piccoli!
.
In un primo tempo, pensavo che fosse uno scherzo, ma rilettendoci, ho capito che dici sul serio, allora permettimi di non commentarla per due ragioni, delle quali cito solo la seconda: queste COSE non fanno parte del mio essere, e’ neanche sono scritte nel mio libro dei comportamenti civili! Non mando in galera il Papa perche’ in Canada un parroco-pedofilo abusava dei minorenni, solo per fare il buon esempio. Nel mio libro c’e’ scritto: paga chi commette il reato.
.
Leo, non crederai che mi dispiace per i punti che hanno ridato al Napoli… Se c’e’ una cosa che mi dispiace, e’ il pensare a quelli come Beccantini che ci ridolo alle spalle…va bene cosi’. Goditi il bel tempo di Palermo, perche d’avanti all’uscio di casa mia, alle 4/45 la temperatura era a -27, e’ con il fattore vento, ti lascio immaginare’. Un po ti invidio. Ciao
X bilbao – Hai dimenticato che è anche un nostalgico della sede della gestapo id Torino. Chia sa quale “nobile servizio” sarà capace di assolvere.
Accussi’ accussi’ accussi’ voglio vivere accussi’,pe nu senti’ o BURDELL ca’ c sta!!!Eppoi chissà…..?
JUVENTINI, SIAMO ALLA RESA DEI CONTI, LA NOSTRA ARMA E’ IL VOTO: USIAMOLA!
.
A tutte le segreterie di partito e le redazioni
.
Sono una cittadina italiana che aveva una grande passione; la Juventus, voi me l’avete uccisa.
I Berlusconi, gli Alfano, i Prodi, i Bersani, i La Russa, i Maroni, i Di Pietro, nessuno che abbia mosso un dito per tutelare, non la nostra passione, ma almeno i nostri soldi, quelli che avevamo speso in trasferte, abbonamenti, tv a pagamento.
.
Noi, milioni di Juventini, abbiamo mandato avanti l’economia del calcio e lo share lo sa bene…Noi non volevamo da lor “signori” favoritismi, no, speravamo solo nel famoso trattamento paritario, nella famosa Giustizia con la quale vi riempite la bocca a ogni comparsata e invece il sentimento popolare ha detto che se non c’è esibizione di violenza numeri e fatti non contano niente.
.
E cosi siamo diventati il tappeto dove nascondere la polvere e il marcio del pianeta calcio.
.
Vi abbiamo fatto indignare per Moggi e per Balotelli, per il cemento e ferro dello stadio e per Antonio Conte. E avete speso tanta di quella indignazione per i nostri colori che non ve ne è rimasta uno straccio per i Mauri con le manette o per i camorristi a bordo campo che controllano che il Napoli faccia il proprio dovere…
.
Serbatoio a secco di indignazione per la struttura criminale messa in campo dall’Inter e dalla Telecom,come per la fratellanza esibita in pubblico da Massimo Moratti, Attilio Auricchio e Giuseppe Narducci, senza pudore e soprattutto senza timore.
.
Ora ci cercate come fossimo cittadini di serie A, ora che si avvicinano le elezioni e i voti degli Juventini diventano i più ambiti…perchè da soli possono spostare la governabilità del paese…
.
Avrei tante di quelle cose da dirvi che non mi basterebbe una legislatura, ma un’ultima cosa ve la voglio promettere…Farò di tutto affinchè il web Juventino conosca questa lettera e che nell’urna si ricordi della vostra equità e si regoli di conseguenza…
.
E se non troverà di meglio della vostra arroganza possa pensare che cadere dal cielo con una scheda bianca non è peggio di vivere all’inferno dandovi il nostro consenso.
.
Barbara. DM. Roma
***************
NOI NON DIMENTICHIAMO….FAREMO DI TUTTO PER FARVELA PAGARE!
F. C.
Gentile Riccardo Ric, ho finalmente saputo chi è Scheda Svizzera, una persona colta al di sopra di ogni dileggio. A volte pesante, come molti, ma assolutamente – se richiesto di un servizio nobile – capace di assolverlo.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2013 alle ore 18:15
—————————————————————————————
ahahahah! una persona colta????
Uno che qui piú volte ha dato prova di essere un gretto cavernicolo pieno di discriminazioni sessiste, regionali, razziali sulle quali lei ha taciuto. E chi tace….?
Lei che farebbe sospendere immediatamente le partite per i buuu razzisti, non ha mai detto sulle vomitevoli uscite che vanno ben oltre agli insulti ed agli indulti..
Si fa presto a fare gli illuminati su temi generali, per poi girarsi quando i buuu provengono da qui e dai suoi prescrittini
Contento lei….