Il mio pronostico era: da meno due a meno uno, più una sforbiciata ai sei mesi di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (come nel caso di Antonio Conte). Ne avessi azzeccata una. A occhio, il dossier della Lazio e di Stefano Mauri mi sembra un po’ più grave, ma con l’aria che tira credo che anche alla procura di Cremona siano orientati a scommettere sul proscioglimento.
D’altra parte, se Giancarlo Abete, che aveva confermato Stefano Palazzi, è stato confermato da Andrea Agnelli, che aveva parlato di «sistema dittatoriale», e da Aurelio de Laurentiis, che fino a giovedì odiava questo tipo di giustizia (adesso, non saprei), tutto torna, tutto si tiene.
Attendo con curiosità le motivazioni per capire come sia stato possibile declassare il tentato illecito di Matteo Gianello, reo-confesso sia in ambito penale sia in ambito sportivo per Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010, a mero atto di sleatà sportiva. Mica male, come capriola. E’ stato il cavallo di Troia per salvare il Napoli a costo di violentare la responsabilità oggettiva. In passato, sarebbe bastato quanto emerso, oggi non più. Un passo avanti?
Non ci si capisce più niente, e questo, parlando di giudici e di giustizia, non è il massimo. Immagino la rabbia di Sampdoria e Torino che, coinvolti in casi similNapoli, patteggiarono un punto di handicap. In circostanze pressoché analoghe, Stefano Palazzi, la disciplinare e la corte federale avevano picchiato e alluso (ah, San Dulli) in termini più duri, più perentori.
Ripeto: molti pesi e molte misure, avvitamenti, contorsioni, deferimenti a rate, sconti. Scommessopoli, nel tempo, è diventata l’ennesimo bordello all’italiana. Che pacchia, per gli zingari, questa giustizia che allontana sempre più le società dai tesserati. D’ora in poi, o la valigetta in mano (ma di Preziosi ce n’è uno solo) o liberi tutti. Il Tnas sta già provvedendo.
Buon giorno a todos, gentili Pazienti.
Bando alle ciance, torniamo a vincere. Fuori Chiellini, Pirlo, Marchisio, in forte dubbio Vidal. Non siamo messi molto bene. In compenso torna Vucinic dal primo minuto. Ma niente alibi, stasera tre punti…
x Il Martinello. AA incazzato? Si dia una scossa, mi pare che ultimamente stia un po’ dormendo. Non me ne può fregar de meno del consiglio di lega e del nuovo /vecchio presidente. Quello che interessa a me è come gioca la juve e se vince o se perde. Le altre cose sono “giochi di potere” virtuali.Una cosa mi salta nell’occhio: in quella stanza c’è sempre un posto per galliani…è il migliore? sorrido…..Leo
Per Ettore. Buongiorno e grazie per la tua risposta, che naturalmente apprezzo. Volevo solo puntualizzare su quello che hai scritto in particolare: “…………………….E’ di questi regolamenti, ne stanno facendo scempio! ………….” hai ragione. I regolamenti vanno fatti osservare, poi possono essere giusti o meno a seconda dal punto di vista con cui si interpretano. Bene, anche questa volta penso che i regolamenti siano stati “calpestati”. nei tempi e nei modi. Mi chiedo e ti chiedo cosa hanno pensato Palazzi e la commissione disciplinare dopo il verdetto dell’altro ieri!? Non lo so, ma sicuramente non sono andati a dormire serenamente! Ripeto, i tempi delle punizioni sono stati “stravaganti”! Il reato era stato consumato anni prima e si poteva applicare la sofferenza con il prossimo campionato e non nel bel mezzo di questo! Era facile intuire il disagio di de laurentis.. Bene o male, però, ognuno ha i suoi santi in paradiso…san dulli ( ho un “debole per questo san” ha fatto tirare un sospiro di sollievo a Napoli ed ai napoletani. La notizia data anche sul metrà ti fa capire cosa è anche Napoli ed i Napoletani! La marcia di de laurentis su roma ha prodotto i suoi effetti! Questi due punti restituiti hanno un valore doppio..vedrai!!!! Il campionato dell’oratorio è tutto più serio!!!!Ciao Leo
X TUTTI – Oggi 19 gennaio MARCHISIO compie 27 anni. Sono 20 anni che il nostro principino indossa la maglia bianconera e questo l’ha fatto diventare il simbolo più fulgido della juventinità sul campo destinato ad essere odiato dagli antijuventini beceri e razzisti. Tanti auguri CLAUDIO e resisti perchè non sarai mai solo a difendere ed onorare la juventinità : milioni di tifosi bianconeri in tutto il mondo saranno sempre al tuo fianco.
X schifezza svizzera – Per essere un simpatizzante di certi regimi non è mica necessario essere vissuti a quei tempi. Ed è ancora più grave conoscere l’indirizzo della gestapo di Torino se tu a quei tempi non eri nemmeno nato,. Per quanto riguarda il resto sei molto fuori strada. Ma non me ne frega niente. Certamente non mi rivolgerei a te per avere nobili servizi.
feccia razzista prescritta, tu sei un quaquaraqua come un Carobbio qualsiasi senza argomenti. Uno scemarello in-colto la cui piú grande utilitá sociale é fare il punch-ball (se la segni Sig. Beck).
Io parlo di quello che vergognosamente hai scritto qua, tra il silenzio assenzio (nel senso del fortissimo liquore) dell’autoritá preposta. Battutacce omofobiche, razziste e discriminatorie.
Fai inversione a U e continua a girare per i tubi da dove provieni, camicia nera
PS: la tua in-cultura non ti suggerisce che si possa essere fascisti di merda, come te, pur essendo nati in un’altra epoca. O per essere democristiani bisogna aver fatto le scuole con Don Sturzo?
Forse preferisci neo-fascista? Allocco?
presidente Beretta; vice-presidente della Lega sarà Galliani. Lotito e Pulvirenti Consiglieri Federali. Cairo, Cellino, Ghirardi, Guaraldi, Percassi, De Laurentiis, Pozzo e Preziosi Consiglieri di Lega.
———————————————————————————————–
Salvo qualche rispettabile (forse) nome mi pare ci siano tutti:
Dal fautore dello “spinga spinga” (versione calcistica del bunga bunga), allo squalificato oratore latino, c’é il fallito etneo che vola (di fantasia) visto che altrettanto non si puó dire per i suoi jet, gianduia vettorello col bottiglione di barbera in mano, il miami-vice di Is Arenas, il re della sceneggiata e dulcis in fundo il l’uomo dalla valigetta da un milione di dollari
Mancano solo Zampanó, il Trota, Vanna Marchi, Scilipoti, Lele Mora, Schettino e la Minetti.
discriminazioni sessiste regionali razziali….
ma che droga spacciano nel paese che inquini??
Accusare la gente di cose lontante millemiglia da loro è tipico dei provocatori frustrati come il povero spagnolo o la merda fiera di esserlo.O d ei tossici appunto.
——————————————–
Al vecchio sodale del drogato di bilbao dico solo che ai tempi del fascismo non era nato neanche mio padre e che il sottoscritto non ha niente a che vedere con quelle ideologie merdose.
Nell’esercito in cui hai pascolato, simpatico maresciallo imboscato, probabile ex balilla, invece qual era l’ideologia dominante??
Domani immagino che su i quotidiani RCS, su Repubblica, sul Fatto si sprecheranno le censure e le dure critiche nei confronti della rielezione alla vice-presidenza della Lega Calcio di Galliani.
A quando il ritorno di Carraro e l’elezione di Meani alla presidenza dell’AIA..