Il mio pronostico era: da meno due a meno uno, più una sforbiciata ai sei mesi di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (come nel caso di Antonio Conte). Ne avessi azzeccata una. A occhio, il dossier della Lazio e di Stefano Mauri mi sembra un po’ più grave, ma con l’aria che tira credo che anche alla procura di Cremona siano orientati a scommettere sul proscioglimento.
D’altra parte, se Giancarlo Abete, che aveva confermato Stefano Palazzi, è stato confermato da Andrea Agnelli, che aveva parlato di «sistema dittatoriale», e da Aurelio de Laurentiis, che fino a giovedì odiava questo tipo di giustizia (adesso, non saprei), tutto torna, tutto si tiene.
Attendo con curiosità le motivazioni per capire come sia stato possibile declassare il tentato illecito di Matteo Gianello, reo-confesso sia in ambito penale sia in ambito sportivo per Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010, a mero atto di sleatà sportiva. Mica male, come capriola. E’ stato il cavallo di Troia per salvare il Napoli a costo di violentare la responsabilità oggettiva. In passato, sarebbe bastato quanto emerso, oggi non più. Un passo avanti?
Non ci si capisce più niente, e questo, parlando di giudici e di giustizia, non è il massimo. Immagino la rabbia di Sampdoria e Torino che, coinvolti in casi similNapoli, patteggiarono un punto di handicap. In circostanze pressoché analoghe, Stefano Palazzi, la disciplinare e la corte federale avevano picchiato e alluso (ah, San Dulli) in termini più duri, più perentori.
Ripeto: molti pesi e molte misure, avvitamenti, contorsioni, deferimenti a rate, sconti. Scommessopoli, nel tempo, è diventata l’ennesimo bordello all’italiana. Che pacchia, per gli zingari, questa giustizia che allontana sempre più le società dai tesserati. D’ora in poi, o la valigetta in mano (ma di Preziosi ce n’è uno solo) o liberi tutti. Il Tnas sta già provvedendo.
Leo e Sig. Beck, io a sinistra e feccia svizzera prescritta a destra….estrema destra.
Axl, feccia svizzera prescritta pare che aiuti ad attraversare la strada agli ex giocatori della “grande FC Prescritti”. Fin là dovrebbero arrivare “le cose che noi umani non possiamo neppure immaginare” a proposito del suo impegno sociale.
Gentile Little Lions, ottima idea. Scheda Svizzera da una parte, Bilbao77 dall’altra. Con la Sartina e il sottoscritto subito dietro a lei…
Sig. Beck, prima di tutto colto lo vada a dire a qualcun’altro!
Secondo, lei quaquaraqueggia ma sfugge (come spesso sceglie di fare) al nocciolo della questione che pongo. Il razzismo che serpeggia (o dovrei dire….. bisceggia) in questo spazio.
Posso concedere che il prescritto si stia ora vergognando, nell’intimo, di quello che ha scritto in passato, ma ahimé ormai é tardi.
Cerchi di comprendere anche che, non é vero che qui ci si sfoghi a beneficio della nostra sanitá mentale nel mondo reale. A quei pochi prescritti con cui ho avuto il dispiacere di avere a che fare le stesse cose le sbatto loro nel grugno proprio come faccio qua. Magari con un sorriso, ma sul web ho ad antipatia le faccine e si sa che senza faccine la vita virtuale é durissima.
Ultima cosa: non faccia troppo la bocca ad un monumento. Provocano un’attrazione fatale da parte dei piccioni.
Ok, Buon pranzo a tutti! Leo
x Lex…bastava scrivere…non lo so…non era il caso di scomodare Stendardo!:)))) Leo
x Axl. Oltre ai quattro goal quindi Del Piero ha messo incinta una “cangura”, perchè così mi è sembrato quando uscivano dal campo:)))) Leo
Per Leo45 : il cracker?!?!……non lo so…..devi chiedere a Marotta. Probabilmente lo compriamo a 1 mln, lo cediamo in comproprietà a 5 e lo riscattiamo a 22. Poi magari, se ci servirà a Gennaio siccome il club cazzinculo di turno ce lo negherà e allora Marotta virerà deciso su Stendardo per non meno di 4 mln.
No, Leo, se lo sono fregato i canguri.
x Axl. Del Piero ha portato a casa il pallone?