Il mio pronostico era: da meno due a meno uno, più una sforbiciata ai sei mesi di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (come nel caso di Antonio Conte). Ne avessi azzeccata una. A occhio, il dossier della Lazio e di Stefano Mauri mi sembra un po’ più grave, ma con l’aria che tira credo che anche alla procura di Cremona siano orientati a scommettere sul proscioglimento.
D’altra parte, se Giancarlo Abete, che aveva confermato Stefano Palazzi, è stato confermato da Andrea Agnelli, che aveva parlato di «sistema dittatoriale», e da Aurelio de Laurentiis, che fino a giovedì odiava questo tipo di giustizia (adesso, non saprei), tutto torna, tutto si tiene.
Attendo con curiosità le motivazioni per capire come sia stato possibile declassare il tentato illecito di Matteo Gianello, reo-confesso sia in ambito penale sia in ambito sportivo per Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010, a mero atto di sleatà sportiva. Mica male, come capriola. E’ stato il cavallo di Troia per salvare il Napoli a costo di violentare la responsabilità oggettiva. In passato, sarebbe bastato quanto emerso, oggi non più. Un passo avanti?
Non ci si capisce più niente, e questo, parlando di giudici e di giustizia, non è il massimo. Immagino la rabbia di Sampdoria e Torino che, coinvolti in casi similNapoli, patteggiarono un punto di handicap. In circostanze pressoché analoghe, Stefano Palazzi, la disciplinare e la corte federale avevano picchiato e alluso (ah, San Dulli) in termini più duri, più perentori.
Ripeto: molti pesi e molte misure, avvitamenti, contorsioni, deferimenti a rate, sconti. Scommessopoli, nel tempo, è diventata l’ennesimo bordello all’italiana. Che pacchia, per gli zingari, questa giustizia che allontana sempre più le società dai tesserati. D’ora in poi, o la valigetta in mano (ma di Preziosi ce n’è uno solo) o liberi tutti. Il Tnas sta già provvedendo.
Martinello, io ce l’ho su fb e glielo ho già fatti là ………
E in piu si festeggiano anche i 20 anni di Juventus di Claudio!
X Tutti – Sono desolato. Oggi, come ho già ricordato, Marchisio compie gli anni . Non c’è nessuno che gli ha fatto gli auguri, nemmeno il primario. Ma forse avete volutro solo rispettarlo dal momento che in simili circostanze gli uaguri si fanno a cani e porci.
MacPhisto ha la febbre? Mal di stomaco?…..e ci credo! A forza di bere il Chianti nel bottiglione da 2 litri e mezzo a 1,50€ !!! :-))))))
Ecccomi Leo! Porta pazienza ma periodo intenso! Dammi tu il via…
Dimenticavo Sig. Beck lei invece, con cesello piuttosto che con piccone, é come i Ruggiero Palombo o i Mensurati. Punti di vista o forzature?
E no caro Sig. Beck, io stó parecchio attento a non cadere neppure in involontari incidenti campanilistici o che possano dare l’impressione di un’antipatia regionale. Figuriamoci per quelli del colore della pella, religione, sessualitá o misoginia.
Quella é esclusiva dei due o tre prescritti che bivaccano in questo blog (forse solo il trombone non ha mai scritto nulla del genere, ma vive nella perenne preoccupazione dello tsunami di ….a che provecherá il giorno del suo schioppo, e quindi ha altre cose per la testa), ma lei fa come le societá di calcio….tollera.
Buon appetito, tanto qui é tutto un magna-magna.
Ecco, adesso bilbao77 si incazza veramente :-)))
Pazienti, vado. Stasera sarà durissima. Non aggiungo altro. Grazie delle visite. Buon appetito a todos. Buona serata.
Il Primario
Gentile Bilbao77, la quantità di razzismo che si agita in Clinica è fisiologica, visto anche il suo contributo: basta sfogliare l’archivio della Clinica, a disposizione di tutti, anche dei piccioni (molto più saggi di lei e di me messi insieme, visto l’uso che farebbero del monumento, un ottimo uso). Se fosse un Blog, avrei inserito il moderatore fin dai primi interventi. Essendo una Clinica, ho deciso di seguire questo corso di terapia molto estremo. Adesso, vado. E la smetta di piangersi adosso. Lei e Scheda Svizzera siete, nel rispettivo settore, due gocce d’acqua. Anzi, adesso che ci penso, non vorrei che…