Il mio pronostico era: da meno due a meno uno, più una sforbiciata ai sei mesi di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (come nel caso di Antonio Conte). Ne avessi azzeccata una. A occhio, il dossier della Lazio e di Stefano Mauri mi sembra un po’ più grave, ma con l’aria che tira credo che anche alla procura di Cremona siano orientati a scommettere sul proscioglimento.
D’altra parte, se Giancarlo Abete, che aveva confermato Stefano Palazzi, è stato confermato da Andrea Agnelli, che aveva parlato di «sistema dittatoriale», e da Aurelio de Laurentiis, che fino a giovedì odiava questo tipo di giustizia (adesso, non saprei), tutto torna, tutto si tiene.
Attendo con curiosità le motivazioni per capire come sia stato possibile declassare il tentato illecito di Matteo Gianello, reo-confesso sia in ambito penale sia in ambito sportivo per Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010, a mero atto di sleatà sportiva. Mica male, come capriola. E’ stato il cavallo di Troia per salvare il Napoli a costo di violentare la responsabilità oggettiva. In passato, sarebbe bastato quanto emerso, oggi non più. Un passo avanti?
Non ci si capisce più niente, e questo, parlando di giudici e di giustizia, non è il massimo. Immagino la rabbia di Sampdoria e Torino che, coinvolti in casi similNapoli, patteggiarono un punto di handicap. In circostanze pressoché analoghe, Stefano Palazzi, la disciplinare e la corte federale avevano picchiato e alluso (ah, San Dulli) in termini più duri, più perentori.
Ripeto: molti pesi e molte misure, avvitamenti, contorsioni, deferimenti a rate, sconti. Scommessopoli, nel tempo, è diventata l’ennesimo bordello all’italiana. Che pacchia, per gli zingari, questa giustizia che allontana sempre più le società dai tesserati. D’ora in poi, o la valigetta in mano (ma di Preziosi ce n’è uno solo) o liberi tutti. Il Tnas sta già provvedendo.
Quanti allenatori!Ma perché non provare il corso a Coverciano!!Non so se Di Gennaro ne capisce poco,comunque penso ne capisca più dei nostri VOLATILI NOTTURNI!
Ovvia, abbiamo ripreso il cammino. Stasera non dobbiamo rimpiangere gli assenti. Caceres e Giaccherini De Ceglie sono stati all’altezza della situazione, oltre a Pogba. E poi con Vucinic in campo dal primo minuto la differenza balza agli occhi, come tra bufalo e locomotiva. Non sta bene e si vede, ma ha giocato con abnegazione, non continua in lui, premiata dal goal. Come bene per il goal di Matri. Ma la partita è stata marcata dalle due prodezze individuali di un fuoriclasse potenziale, strepitosa la prima. L’Udinese non si è chiusa, ha cercato di giocare. Bravi, ne hanno presi quattro…
sulle qualità di Vucinic niente da dire…… ha un gran piede, e fantasia……………. avesse le palle di vidal o marchisio o chiellini sarebbe un fuoriclasse, invece è un pippone di classe……….
Bravi ragazzi!
bene la difesa ………. tutti e tre attenti senza cali di concentrazione
bene tutti e tre i centrocampisti centrali, tonici ed efficaci, giaccherini impreciso davanti ma provvidenziale in alcuni recuperi e sempre positvo, vidal sembra stia tornando, pogba un SIGNORE
lichsteiner discreto, deceglie meglio del solito (visto quest’anno)
giovinco, un bel po’ di panchina please
vucinic mah… non so che dire
matri più mobile del solito, una grande discesa con un passaggio nel vuoto, un goal da centravanti vero a giochi fatti………….. provare a dargli più continuità ?
Bilbao nulla da dire, non sta andando, io spero di recuperarlo, perchè sarebbe importante.
vero ezio da uomo d’area…speriamo serva per sbloccarlo
Molto contento anche io per Matri. Speriamo si sblocchi!
Vucinic e’ un signor giocatore..assurdo metterlo in discussione e quando stara bene ce lo fara vedere…mi chiedo se il finale dello scorso anno lo avete criticato come adesso
contento per Matri………. goal inutile, ma da centavanti…….