Il mio pronostico era: da meno due a meno uno, più una sforbiciata ai sei mesi di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (come nel caso di Antonio Conte). Ne avessi azzeccata una. A occhio, il dossier della Lazio e di Stefano Mauri mi sembra un po’ più grave, ma con l’aria che tira credo che anche alla procura di Cremona siano orientati a scommettere sul proscioglimento.
D’altra parte, se Giancarlo Abete, che aveva confermato Stefano Palazzi, è stato confermato da Andrea Agnelli, che aveva parlato di «sistema dittatoriale», e da Aurelio de Laurentiis, che fino a giovedì odiava questo tipo di giustizia (adesso, non saprei), tutto torna, tutto si tiene.
Attendo con curiosità le motivazioni per capire come sia stato possibile declassare il tentato illecito di Matteo Gianello, reo-confesso sia in ambito penale sia in ambito sportivo per Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010, a mero atto di sleatà sportiva. Mica male, come capriola. E’ stato il cavallo di Troia per salvare il Napoli a costo di violentare la responsabilità oggettiva. In passato, sarebbe bastato quanto emerso, oggi non più. Un passo avanti?
Non ci si capisce più niente, e questo, parlando di giudici e di giustizia, non è il massimo. Immagino la rabbia di Sampdoria e Torino che, coinvolti in casi similNapoli, patteggiarono un punto di handicap. In circostanze pressoché analoghe, Stefano Palazzi, la disciplinare e la corte federale avevano picchiato e alluso (ah, San Dulli) in termini più duri, più perentori.
Ripeto: molti pesi e molte misure, avvitamenti, contorsioni, deferimenti a rate, sconti. Scommessopoli, nel tempo, è diventata l’ennesimo bordello all’italiana. Che pacchia, per gli zingari, questa giustizia che allontana sempre più le società dai tesserati. D’ora in poi, o la valigetta in mano (ma di Preziosi ce n’è uno solo) o liberi tutti. Il Tnas sta già provvedendo.
Gentile Lex, la prossima settimana direi di fare il punto. Il reparto di terapia intensiva era andato in vacca ma dopo Juventus-Sampdoria l’ho ripristinato al volo. Ora, è un gioiello di efficienza.
Gentile Martinello, il suo outing similColliniano le fa onore…
Primario stà seguento il sub-20? Si parla motlo di questo ragazzo cileno, Castillo, sa dirci qualcosa?
Gentile Fierobanconero, buona sera a lei. Non esageri.
e magari pe’ na’ volta….il presunto clone di delpiero si carichera’ la squadra sulle spalle….per una volta una…si assumesse le sue responsabilita’…….
D’accordo con Robertson, giusto richiamo all’ordine…
Lo scorso anno sotto la neve una delle più belle partite interne, intensa difficile, con un tocco di epica…
X il Beck – Io non posso occuparmi del caso Lazio per incopatiibltà - Infatti sno nato a Roma e, dopo la Juve come seconda squadra, tifo proprio Lazio.
Beck volevo sapere com’è attrezzata la clinica in vista delle elezioni politiche……Sai, se Grillo supera il 10% axl rose va in iperventilazione……ce l’abbiamo un reparto di terapia intensiva?!?!?…..basta che non me lo piazzi (axl rose) su una barella in biblioteca!…..sennò incomincia a scassasere i cabbasisi con la storia “due pesi e due misure” : perchè Leoncini in geriatria archeologica e io in corsia?!?!?!……..non conoscessi i miei polli……:-)))))))
sera Beck. L’amorale della favola: juventus? peso politico zero.
contro l’udinese non sara’ durissima….servira’ un’impresa e la migliore juve….quella che al di la’ di chi gioca butta sempre il cuore oltre l’ostacolo….mi dispiace non poterci andare…..