Il mio pronostico era: da meno due a meno uno, più una sforbiciata ai sei mesi di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (come nel caso di Antonio Conte). Ne avessi azzeccata una. A occhio, il dossier della Lazio e di Stefano Mauri mi sembra un po’ più grave, ma con l’aria che tira credo che anche alla procura di Cremona siano orientati a scommettere sul proscioglimento.
D’altra parte, se Giancarlo Abete, che aveva confermato Stefano Palazzi, è stato confermato da Andrea Agnelli, che aveva parlato di «sistema dittatoriale», e da Aurelio de Laurentiis, che fino a giovedì odiava questo tipo di giustizia (adesso, non saprei), tutto torna, tutto si tiene.
Attendo con curiosità le motivazioni per capire come sia stato possibile declassare il tentato illecito di Matteo Gianello, reo-confesso sia in ambito penale sia in ambito sportivo per Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010, a mero atto di sleatà sportiva. Mica male, come capriola. E’ stato il cavallo di Troia per salvare il Napoli a costo di violentare la responsabilità oggettiva. In passato, sarebbe bastato quanto emerso, oggi non più. Un passo avanti?
Non ci si capisce più niente, e questo, parlando di giudici e di giustizia, non è il massimo. Immagino la rabbia di Sampdoria e Torino che, coinvolti in casi similNapoli, patteggiarono un punto di handicap. In circostanze pressoché analoghe, Stefano Palazzi, la disciplinare e la corte federale avevano picchiato e alluso (ah, San Dulli) in termini più duri, più perentori.
Ripeto: molti pesi e molte misure, avvitamenti, contorsioni, deferimenti a rate, sconti. Scommessopoli, nel tempo, è diventata l’ennesimo bordello all’italiana. Che pacchia, per gli zingari, questa giustizia che allontana sempre più le società dai tesserati. D’ora in poi, o la valigetta in mano (ma di Preziosi ce n’è uno solo) o liberi tutti. Il Tnas sta già provvedendo.
pirlo, marchisio e quagliarella non convocati per domani. Che ci salvino Pogba e Marrone
“ho finalmente saputo chi è Scheda Svizzera, una persona colta al di sopra di ogni dileggio”
Si Beck lo sappiamo chi è: un fascistello razzista, una indomita camicia bruna, eroe dietro la tastiera, e da ronde notturne che terminano ad ubricarsi in osteria.
Sig. Beccantini, riassumo per comodita’ sua e del sig. Tororosso. Conte è stato condannato per omessa denuncia perchè non poteva non sapere. Cannavaro e Grava erano imputati per una lampante omessa denuncia di illecito sportivo (reo confesso). Non potendo cancellare l’omessa denuncia hanno cancellato l’illecito. Dov’è il trattamento equo per cui Conte è colpevole e Cannavaro e Grava innocenti?
Gentile Riccardo Ric, ho finalmente saputo chi è Scheda Svizzera, una persona colta al di sopra di ogni dileggio. A volte pesante, come molti, ma assolutamente – se richiesto di un servizio nobile – capace di assolverlo.
Giusto Beck, presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio, anche nel processo sportivo. Niente squalifiche e niente penalizzazioni, fino a quel punto. Si deve ripartire dai principi, e non solo nel calcio.
Sul resto, potrebbe essere una idea, mi inquieta un po’ scheda svizzera al caso Conte, siamo sicuri non prenderebbe ordini da Moratti? Però, vediamo…
Gentile Umberto, pecunia non olet a prescindere.
Gentile Axl Rose, si scrive in fretta, immagino che Tororosso alludesse al patteggiamento, che può sempre contemplare, o nascondere, un senso di colpa.
Gentile Fiorebianconero, a cosa allude? Per quello che so, a Sky sono furiosi e offriranno molto meno, dal 2015 in avanti.
Primario, se fa passare certi concetti, i suoi Pazienti non guariranno mai.
Diritti televisivi: “Pecunia non olet”.