Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
Lex, dimmi tu se non sembra riferito a Marotta:
Per Leo45 : no ha comprato mezzo Isla pippita in compenso…..oltre a Iaquinta, Pepe……
Scritto da Lex Luthor il 20 gennaio 2013 alle ore 11:52
Parlatemi invece dei due Vargas con cui mi avete fatto una capa tanta : che fine hanno fatto? Non erano i nuovi Garrincha?….seeeeeeee!…….per il livello-Marotta forse………
Anche Amauri e Pastore erano fortissimi. A Palermo (come Giovinco a Parma). Ri-svegliaaaaaaaaaa!
secondo me Isla è buono e tornerà molto utile …………
Grazieee Leo!
Lex, per me Isla è più forte di Asamoah, credlo che bisognerebbe aiutarlo un attimo il ragazzo e non metterlo allìesterno sinistro, ad esempio ieri sera sul 2-0 avrei tolto Vucinic e giocato con Pogba, Visal Giac e Isla a supporto di Matri.
Per adesso si salva il solo Asamoah, anche se non ha avuto sempre rendimenti altissimi…..è stato un po’ altalenante.
Lovre ho letto, certo che mi fa piacere di avere la mail, così ti rispondo con la mia.
Per Qaunto riguarda Vinicio concordo, sono stato al suo ultimo spettacolo, un pò ostico, ma interessante, ha fatto una bellissima versione di “Solo Mia”
Su Tom Waits….ti invidio un pò ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=gCSc6E4yG9s
Per Ezio : ho dato forse la colpa a Marotta di Iaquinta?….svegliaaaaaaaaaa!!!!….Ho detto che viene da Udine. Come Isla, e come nel passato Ametrano e Bachini. E anche Qualia è passato da Udine. E, guarda caso, pure Sanchez….venduto a 40 mln al Barcellona (chissà a quanto lo rivendono…..). Ora se due indizi fanno una prova……
x Ezio e Lex…l’era ranieri coincideva con il triunvirato “smile” targato cobolli/secco/blanc……………………………….che campava a suon di quattrini del giovincello Elkann,,,,