Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
Giaccherini è il doppione di giovinco….o gioca l’uno o gioca l’altro…l’evidenza il primo tempo di ieri sera!!! Leo
Buona domenica, gentile Domenico.
La difesa a quattro dopo il disastro con la Samp ed il Parma…tutti dicevamo questo ritenendo Caceres “scarso” in quel ruolo. Ieri sera a me è piaciuto…Un giocatore gioca bene in un ruolo se lo si fa giocare con una certa continuità !!!
Quindi, da tenere questo Isla…buono adesso e ottimo in appresso o rimarrà solo buono? Leo
Nel 4 3 3 penso giaccherini possa fare il pepe… Piuttosto che rivedere Padoin in campo… Io proverei, specie ora con chiellini fuori proverei la difesa a quattro, giocinco largo a sinistra e vucinic punta.
Sono d’accordo su Pepe…E’ l’unico che può far modificare, all’occorrenza, modulo di gioco. Non capisco Conte. in primis innamorato di esterni alti ed adesso si ritrova, o non si ritrova, con il solo Pepe abile in questo ruolo! Leo
Leo, ho detto che è buono e che ci tornerà utile…………..
x Ezio, ma tu non credi in Isla? Ha solo 23 anni! Attenzione, i soldi non li ho decisi io per questo giocatore…ma è risaputo che Isla era appetito di tante altre…Secondo me dovrebbe essere impiegato con più continuità prima di bocciarlo definitivamente…Leo
non ho detto fortissimo, ho detto buono………..
di fortissimi nella Juve ci sono solo Pepe e Vidal…….
e come vedi anche Conte rimpiange Pepe, l’unico che gli consentirebbe un 4-3-3 adeguato…..
Lex, la juve è questa, migliorabile, ma per migliorarla non è facile! Che poi Iaquinta ha fatto i comodacci suoi, anche, è indiscutibile. Quello che si contesta è che in quel periodo di magra, pur di raggiungere, nei pensieri, determinati traguardi non si è badato a spese…La corda si tira, ma se si tira troppo si rompe…Marotta, al di là dei limiti che conosciamo, si sta barcaminando su un budget diventato d’improvviso rigido…non più spese folli, ma programmazione su ferree leggi imposti dalla proprietà ! Marotta, come tanti o tutti, ha pregi e difetti..Ma se è contenta così la proprietà (Exor), cosa possiamo farci noi? Di sicuro c’è una cosa che se il tutto va per il meglio, non penso a cambiamenti parziali o totali (sempre parlando di Marotta)!