Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
A parte i super, la giovanissima età di esordio vuol dire poco. Es. Buso, tacchinardi, grabbi, aquilani.
A proposito di aquilani, si conferma sommo tacchino freddo. Giusto da fin….. fiorentina,
Il modo in cui ha sbagliato al 94 ne da la cifra. Per fortuna non lo hanno confermato due anni fa.
e torniamo a +5 sulle seconde
riguardando la partita in maniera obiettiva e senza pregiudizi ci si potrebbe rendere conto che l’unico sotto la sufficienza e’ stato giovinco…
cosa dira Mazzarri su questo regalo di bergonzi grazie al quale rimangono in undici?dimenticavo, ora il campionato e’ regolare non piu’ falsato…
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito e buone partite a tutti.
Il Primario
Buongiorno a tutti
Specifico per l’ennesima ed ultima volta che paul pogba e’arrivato alla juve grazie ai buoni uffici di pavel nedved con raiola e che marotta non ha avuto alcun tipo di ruolo decisionale nella vicenda.
Fidatevi.
Cavani invece non impressionato.
Gentile Lex, tranquillo. Non c’è un euro, non arriva nessuno. Personalmente, prenderei Gabbiadini.
Ciao luca g.
la mia su giovinco paragonato a miccoli non e’una provocazione.ritengo miccoli molto piu’tosto fisicamente e con qualita’balistiche enormemente superiori a quelle di giovinco.miccoli e’meno facile da spostare ed ha un ‘intelligenza calcistica superiore a quella del ns.gnomo.miccoli ha anche molta piu’personalita’anche se questa,va detto,si e’acuita con il passare degli anni.la cosa piu’preoccupante di giovinco e’la presunta considerazione di conte(spero trattasi di mancanza di alternative)ed il fatto che ben informati che frequentano il golf club della real casa mi dicono che sia un ottimo veicolo pubblicitario.alla del piero per intenderci….
Invece Padoin esterno sinistro va bene… Vabbe, niente 4 3 3. Creo il panico, io proverei anche un 4 3 1 2 con Pogba dietro le punte. Vedi te che matto che sono.