Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
@ Lovre 51 – una domanda, scusa … Ma quello che tu hai nominato X Tacchinerdi, non è ( o era ) anche il cibo quotidiano di Cassano?
Hi Quartieri! Sà in effetti Guidolin é abbastanza corretto, per i standard italiani. Ma lo ricordo in passato sbroccare in qualche circostanza.
Ovviamente la sua carriera professionale é molto piú lunga di quella di Petkovic, almeno da noi.
X Domenico – Tranquillo, non sei l’unico matto.
Tacchinardi prometteva di diventare come Kaiser Franz,ci sarebbe diventato!!Purtroppo(o per fortuna)la Fi…a e la Co…a l’hanno sviato!PS.Se avessimo in dirigenza alcuni bloggisti,non faccio nomi,stenteremmo ad entrare in Europa League!Le squadre si assemblano anno dopo anno,solo con Messi si migliorerebbe sicuramente!!
@Bilbao aggiungerei Francesco Guidolin una persona assieme a Donadoni di valori assolutamente sinceri!Ciao Bilbao77!
Buongiorno a tutti,bellissima domenica e’tornata la normalita’nonostante i catastrofismi giornalistici,ora cominceranno a chiedersi di Pogba tutta la settimana con il LEX che dall’alto della sua esperienza di Mercante ci somministrera’ le sue pillole di saggezza economica,tipo pagar Higuain 40 mil.di cartellino e magari dargli un bel ingaggio di soli 5.5 milioni annui………Certo che tutto sto bailamme in settimana su Lazio e Napoli ha portato bene e quindi spero proprio che continuino cosi…..Per quanto riguarda i talenti io ricordo solo ADP diciannovenne esordire in A con abbastanza personalita’ e d’accordo con Teo il Tacchinardi lo stesso…..poi penso Bettega,Tardelli Causio anche loro giovanissimi il Cabrini Mundial78 ma io pensavo veramente che fosse divenuto forte fu Marocchino,talento straordinario,o l’ottimo Vinicio Verza…..vabbe non ressero le pressioni.P.s. a chi eventualmente mandare la parcella per la segnalazione di Castillo fatta da me dall’esordio nel Sudamericano Sub20….;))))..???SALUTISSIMI RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL N.J DA FRANCESCO!
Comunque, e per ora, nella fauna calcistica italica si distingue chiaramente un gentiluomo: il sig. Vlado Petkovic. Un signore oltre che un buon allenatore.
PS: martedi c’é Juve-lazie e magari mi pento di averlo lodato….(ma non penso)
Bene tornare a + 5, maledetti i 3 punti buttati nel cesso con la Samp, speriamo di non doverli rimpiangere alla fine
Ennesimo regalo arbitrale al Napoli che doveva chiudere in 10 (macellaio behrami fuori, graziato)
ah già , il campionato adesso è regolare…..
Concordo sostanzialmente con Alex su giovinco. Questo e’, come quello era miccoli. Il che non esclude che faccia una buona carriera in serie A, ma non molto di più, temo.
Podgba potrebbe essere un crack, ma tutto può succedere appunto. Tacchinardi si annunciava nel 95 come l’astro nascente del centrocampo, un Bonucci addirittura, regista di difesa. ma non crebbe mai a livelli veramente alti, tranne nel 2003, brevemente. Ma i limitii di personalità si videro pure a Manchester.
Godo per il napoli quello che avevano rubato corrompendo la disciplinare lo hanno subito mollato sul campo.