Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
“Gentile Lex, tranquillo. Non c’è un euro, non arriva nessuno. Personalmente, prenderei Gabbiadini.”
Scritto da Roberto Beccantini il 20 gennaio 2013 alle ore 13:14
dello stesso autore: “Vidal con l’Udinese non gioca”………..
BELFODIL!!!Facciamoci un pensiero…gran giocatore!
Pescara da pena,non riesco a capire come abbia fatto a vincere al Franchi!!Con Zeman qui si giocava a PALLONE!!Il tifoso questo vuole,non tutti possono vincere lo scudetto….
X Fiero – Pulvirenti non sa più cosa inventarsi pur di parlare male di Andrea e della Juventus. Purtroppo per lui dovrà masticare amaro ancora chi sa per quanto.
X luca g – Come esterno alto Isla dovrebbe essere più forte di Asa. Ed infatti il ganese credo sia stato preso per rinforzare il centrocampo non gli esterni come, di fatto, poi è avvenuto causa l’indisponibilità di Pepe e le difficoltà del cileno . Comunque a me sembra che il mercato dello scorso agosto si fosse prefisso soprattutto di portare a casa giocatori intercambiabili con i titolari senza creare scompensi nella squadra e poter attuare un turn over più mirato
.
gli standard italiani..
Beppe,forse si ma Cassano si sa gestire meglio!Per spiegarmi ne fa un uso moderato!!Tacchinardi con la testa di Zanetti(Inter)sarebbe nell’olimpo con Beckembauer,peccato!!
Luca,l’ultima volta che ho visto Vinicio dal vivo e’ stato a Teramo il 5 febbraio 2009(Solo Show),seconda parte dello spettacolo favolosa(prima da sonno).Da allora e’ stato due volte a Pescara,l’ultima un mese fa,ma non ci sono andato perché ha perso l’anima!!La prima volta che l’ho visto 9/4/1997 a Riccione ne sono rimasto entusiasta,perdendomi quel giorno Aiax Juve 1-2 Vieri Amoruso!!Non è che non mi piaccia più,ma potrebbe dare molto di più,se tornasse a:Camera a sud e al Ballo di San Vito!!Purtroppo i soldi rovinano tutto…Per la Mail chiedi a Robertone nostro,evviva Mirko.
PULVIRENTI “Agnelli in Lega si è comportato come una zitella isterica in crisi di astinenza”.
@Ezio sono d’accordo con te su Toni l’avrei tenuto pur per il solo motivo di esser stato il primo marcatore al Juventus Stadium…e di certo meglio di Asmauri e Iaquinta……