Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
sampdoria ferrara…….. 18 punti in 17 partite…………… prime due partite andata 6 punti
sampdoria del neri 4 punti in 4 partite…………….. prime due partite ritorno 1 punto zero goal
Per Ezio delle 17:26 : a parte il fatto che mi dicevano che era scarso…..vuoi mettere con Giovinco?!?!?!?…tsè!…..o con Borriello?…….
Basta Ezio, di Ferrara non posso più parlare…l’altra volta per poco mi prende.
Massimo, che Miccoli non abbia sfondato al massimo livello, siamo d’accordo.
Nel suo piccolo ha fatto 160-190 (considerando tutte le competizioni) gol in carriera.
Solo fermandoci, ai numeri non credo Giovinco possa avvicinarsi a MIccoli, e stiamo parlando di Miccoli giustamente.
Se poi parliamo del giocatore, ne ha molto meno di un MIccoli, molto meno, come dice Alex.
Miccoli è sempre stato un buon giocatore con numeri da grande piu o meno come giovinco o al massimo mezzo gradino piu in alto..il suo anno alla juve mister lippi gli diede sufficiente spazio ma lui tradi sempre le attese
RVP……… 18 goal in campionato
credo che trequarti degli allenatori di serie a vorrebbero avere sbrindellati come kukca immobile e borriello………………. quanto alla gestione ferrara guardati la media punti…….. cosa doveva fare di più…. considerando anche le assenze che già aveva lui?
Buongiorno a tutti
Specifico per l’ennesima ed ultima volta che paul pogba e’arrivato alla juve grazie ai buoni uffici di pavel nedved con raiola e che marotta non ha avuto alcun tipo di ruolo decisionale nella vicenda.
Fidatevi.
Scritto da Alex x il sig beck il 20 gennaio 2013 alle ore 13:15
Sta attento a non predicare nel deserto!….che qua credono che Marotta porterà Ronaldo l’anno prossimo…(forse il ciccione brasiliano)
x Fierobianconero. Pulvirenti non merita risposte, non sa cosa inventarsi per inveire contro AA. E’ talmente intelligente che non riesce a che quella carica che riveste lo dovrebbe portare a fare dichiarazioni superpartes. Non ha ancora digerito la sconfitta dell’andata a Catania…Ci sarà anche il ritorno,,,Leo
ad oggi ha 29 punti (+ 3 truffati a tavolino)……….