Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
no mac ci sente benissimo solo che nn ha argomenti
Te li ho scritti primaaaaaaaaa!!!!!!!!! Chi vuoi? I campioni? Oppure quelli che abbiamo già (Immobile e Boakye…….o Giovnchia e Benny sono meglio?).
Su Destro e Sanchez piacerebbe anche a me trovare ora quelli che ne erano entusiasti… Cavani non va su questo piano, è di altro pianeta, ma il cabarettista non ci sente da un orecchio. Peccato.
lex i nomiiiiiiiiiiiiii
Lex, non mi rispondi più e ricominci con il cabaret? :-)
Fabrizio: a me Muriel non piace, sarà anche investimento di prospettiva ma lo vedo ora come ora come un attaccante da contropiede e basta… ciò che a questa Juve di Conte non serve affatto. 15-20 milioni li spenderei per altri reparti, a ‘sto punto.
Lavezzi che sta facendo al PSG? Pastore? Sanchez al Barcellona?……..Ecco, fatevi un esame di coscienza su Blfodil (e Cavani). Un altro che faceva il fenomeno era Forlan…..abbiamo visto quanto vale……Ro-ri-svegliaaaaaaaa!!!!
no lex milito e’ un bidone lo e’ sempre stato…
lex dacci quei nomi e facciamola finita
Mi sono scordato di salutare i fan di Lucio……dove sono finiti?……
Secomdo voi, lo scendiletto di Higuain in nazionale (Milito) è un campione. Ri-svegliaaaaaaaaa!