Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
Zeman ha voluto Goicoechea al posto di Stekelemburg. Grande intenditore, non c’è che dire: il portiere uruguagio è di una scarsezza unica.
AS Moriconi, rettifico.
Dopo un inizio chiaramente a favore della FC Moriconi da un 10 minuti circa ogni attacco delle due squadre é un’occasione gol.
Divertente partita tra due squadre spensierate…che non vinceranno mai un cazzo.Bravi.
QUALORA LE FOSSE SFUGGITO
.
SIGNOR BECCANTINI, MI RISPONDA…si O no?
.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 gennaio 2013 alle ore 17:21
Gentile Sartina, avevo risposto proprio a quello. Se la giustizia mi dice che Conte, pur essendo l’allenatore di quel Bari taroccatore, non sapeva nulla di soldi, di combine, credo nella giustizia, ho fiducia nella giustizia. Tutto qui.
—
SIGNOR BECCANTINI, LEI INSISTE NELLA MANIPOLAZIONE,
EPPURE DOVREBBE SAPERE CHE CON ME NON FUNZIONA.
LEI HA SCRITTO: Gentile Tororosso,…Caso Conte: fiducia nella giustizia.
.
ALLORA IO LE HO CHIESTO SE C’E’ UN NUOVO “Caso Conte”.
Perche’ ho fatto tutte le ricerche possibili per trovare da qualcuno che avesse scritto di un nuovo “Caso Conte”, e’ niente! lei e’ l’unico ad aver scritto di un (quindi nuovo) Caso Conte. L’ho chiesto per primo alla redazione del suo giornale (suo perche’ vi e’ impiegato) la Gazzetta dello Sport, e’ mi hanno risposto:
per il momento, nessun caso Conte.
.
ALLORA, BASTA CHE MI RISPONDE: “si O no”. SEMPLICE, NO? GRAZIE
.
.
COME SEMPRE AGGIUNGO IL LINK, COSI PUO’ LEGGERSI TUTTO IL POST
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-119/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 11 gennaio 2013 alle ore 12:13
Gentile Tororosso,…………Caso Conte: fiducia nella giustizia.
In Italia, purtroppo, le cose normali passano per banali.
.
—
Mi scusi sigor Beccantini, ma c’e’ un nuovo caso Conte per la Giustizia sportiva? So che per quella ordinaria non esiste nessun caso Conte.
grazie
Scritto da Ettore il 11 gennaio 2013 alle ore 19:40
Scritto da Ettore il 14 gennaio 2013 alle ore 22:56
Scritto da Ettore il 15 gennaio 2013 alle ore 15:40
Scritto da Ettore il 15 gennaio 2013 alle ore 21:48
Scritto da Ettore il 16 gennaio 2013 alle ore 21:22
Scritto da Ettore il 17 gennaio 2013 alle ore 16:33
Scritto da Ettore il 18 gennaio 2013 alle ore 04:47
La difesa della sedicente maggica comunque è da incubo. Perciò palasio potrebbe sempre cavare fuori n gollonzo.
A’ Roma co l’Inter pare il real di di stefano. Totti fa quel che vuole. L’Inter e’ veramente un Atalanta con maggiori chiaroscuri. O Napule mi sembra sempre due spanne migliore di tutte le altre. Anche quello di oggi.
ovviamente con tutto il rispetto per Pompilio.
Il Martinello, il livello é quello vero?. Tanto per far capire al cafone che, se il calcio italiano che loro auspicano affonderá inesorabilmente come il Titanic, il suo posto é comunque quello della terza classe, giú nella stiva.
Lex, anche io sono scettico su Llorente. Pero’ arriva a parametro zero. Vero che arriva con uno stipendio importante, ma era l’unico modo per strapparlo ad altri. Mettiamola cosi’: come averlo pagato 20 milioni e avergli dato uno stipendio di 2… dopotutto se pensi che hanno provato a prenderlo già in estate, e che in quel caso l’avrebbero pagato 18 milioni…
Buonasera Beccantini, mi piacerebbe leggere un suo parere sulla rielezione di Beretta alla presidenza di Lega. I presidenti amano riempirsi la bocca di promesse ed intenti, e poi rieleggono un dimissionario?
E in questo bailamme chi dovrebbe fare riforme, chiedere la legge sugli stati, la protezione dei marchi? Pulvirenti? Lotito?
Altro che raggiungere la Premier, presto saremo al livello dei campionati Portoghese ed Olandese.