Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
il suo posto é comunque quello della terza classe, giú nella stiva.
Scritto da bilbao77 il 20 gennaio 2013 alle ore 21:02
Toh a proposito di razzisti di merda!!
O era una reminiscenza del viaggio che ti ha portato a sporcare lontano dall’Italia, per la fortuna di tutti quelli che hai lasciato??.
Ciuccia rifiuto umano..
e così, faticosamente, alla 3 di ritorno, il maestro di calcio raggiunge i 30 punti in classifica………
Che bruttura di partita. Conte santo subitissimo. Pe fortuna che zema e’ un maestro. Piris tacsidis e questi qui li ha voluti lui. Che bella cosa la stampa di regime. Beato lui, e’ un genio, nulla da dire. Tutto considerato, con le croste che ha, meglio sbirulino stramaccioni. Livaja bel giocatorino.
ah, sempre partita strepitosa di Pogba, ieri sera.
Gran secondo tempo tra Roma ed Inter. Bella sfida, appassionante, coinvolgente. Sida anche generazionale tra il Gran Maestro di Calcio ed il Giovane che rappresenta la nuova frontiera del calcio italiano, che dico italiano, mondiale…E si è visto. Bravi, bravi, bravi.
e vogliamo parlare di numeri? quando hai il miglior attacco e la miglior difesa e’ l’apoteosi dell’equilibrio, e considerando il fatto che giochiamo sempre nella meta campo avversaria e’ anche un’enorme dimostrazione di organizzazione di gioco e tutto cio va a merito del mister
e’ dai tempi del grande mister lippi (piu nel primo ciclo che nel secondo forse) che non vedo una juve cosi bella e con una forte identita’ di gioco
guardare roma e inter dovrebbe farci rendere conto di quanto.e’ forte la juve..
X Gianni Malotto – Credo che per chiedere la legge sugli stadi e sulla protezione dei marchi ci sia la FIGC (abete, tanto per cqpirci).
Ecco, adesso non é neppure piú bella. E’ proprio la sagra della porchetta.