Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
lavare i denti? ma dentimarci é il tuo padrone al cui guinzaglio sei attaccato da quando hai 10 anni…..
Scimmia del Quarto Reich, devo dire che sei stato commovente quando il Sig. Beck ti ha mandato via email quella storiella dell’allenatore del Bologna. Quel tuo copia-incolla scolastico mi ha strappato una lacrima….
Purtroppo peró bavagliolo nero prescritto, ci vuole ben altro per cercare di ridarsi un contegno (la dignitá non ti é mai appartenuta). Prova con Max Clifford o Lele Mora che mi pare coincida col tuo profilo morale….
Té, ti lascio qualche altra nocciolina nella gabbia, scimmia del Quarto Reich.
e mi permetto di aggiungere sig. Beccantini il fatto che il mister Conte e’ arrivato con un marchio tattico ben preciso ed e’ stato in grado di cambiarlo in funzione dei propri giocatori, cosa che nel caso di Del Neri e’ stata un limite (ricordo il Marchisio spostato sulla fascia pur di non rinunciare al suo 4-4-2)
Gentile Massimo, miglior difesa miglior attacco. Il paradosso è il miglior attacco, con quegli attaccanti lì. Merito del gioco di squadra, dell’allenatore.
Gentile Michela, tenga duro!.
Ben detto Primario!
Gentile Massimo, scusi ma non ci sono infermiere…
Gentili Bilbao77 e Scheda Svizzera, volete piantarla per favore!
miglior attacco e miglior difesa: che ne pensa sig. Beccantini?
vai a letto pompinaro di terza classe che domani devi tornare a lavorare.
E lavati i denti ogni tanto.
Gentili Bilbao77 e Scheda Svizzera: calma, per favore. Grazie.
Scimmia,ora ti congedo perché so che devi andare a fare volontariato alla Stazione Centrale dove distribuisci l’olio di ricino ai bisognosi…