Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
Ciao Leo, ci sono i tempi morti nelle partite di calcio.
E certo, il primo gol di Pogba lo puó fare chiunque…..
X Leo: mi riferivo al tuo post in cui volevi portare allo stadio Bilbao e scheda…necessitavi di rinforzi…:))))))
In una partita difficilissima, dove l’attacco si dimostrava incapace di produrre alcunchè, Pogba si è caricato la Juve sulle spalle e l’ha portata alla vittoria. Talento puro. Spero riescano a tenerlo a Torino a lungo. Vidal è un’altra architrave di questa Juve, pensare di venderlo per far cassa mi sembra pura follia. Non siamo mica l’Udinese… Caceres è una realtà , a mio avviso tutt’altro che una seconda linea. Un titolare fisso dell’Uruguay (fra le migliori nazionali del Sudamerica), non va confuso con un Peluso qualunque. Gioca a sinistra per necessità , per obbedienza alla causa.
Certo che per i detrattori di Marotta deve essere dura assistere alle partite di Pogba. Oh, pardon, scordavo che l’ha portato alla juve il pizzaiolo. E Vidal? Chi l’ha portato alla juve, il ristoratore?
“contorcionismo”" pardon!! Leo
x Michela…Non ho in programma di andare a vedere la juve di recente. Considera la lontananza…l’altra volta per andare a Torino ho dovuto prendere due aerei ed in quello che mi portava a Torino mia moglie, che era con me, si è ritrovata accanto Cicchitto, si proprio Lui quello del PDL.. Altri due aerei per ritornare .. Vero che il gioco è valso la candela…però…..Comunque dovesse capitare che mia figlia mi procura altri due biglietti è una cosa che si può fare. In quel caso ti avviserò in tempo, per come l’altra volta ho fatto con Axl e gli altri…Mi farebbe molto piacere conoscerti “de visu”…Michela, mai dire mai!!!! Leo
Lex… Perchè dobbiamo vendere Vidal? In campo dobbiamo mandare giocatori non “euri” e poi Higuain, che il Real non vuole più ed alla juve l’anno scorso non voleva venire. Chi è Higuain? Ma lascia perdere da un lato ci lamentiamo che non riusciamo a trovare o prendere ed adesso che ce lo abbiamo dobbiamo venderlo. Ma lascia perdere Lex. La juve non è un “supermercato”, Vidal sta bene con noi! Leo
Buongiorno a tutti ed a Te in particolare Michela.Ieri sera, devo essere sincero, ero molto dubbioso che la juve potesse farcela. Mi hanno fatto ricredere ed è quello che conta.La fede non manca solo che non posso stare con il mal di stomaco per tutte quelle occasioni divorate dai nostri.! Ho fatto del contorcisismo che non voglio raccontarvi, poi le due perle..di Paul. Durante il secondo tempo mi sono come un po svuotato!!! ritenevo come tutto scontato. 4 a zero ed a nanna, felice. Ho letto le battaglie di stanotte e mi chiedo se non è il caso di ignorare….vi incollate al pc e non guardate manco la partita per insultarvi…Contenti voi…Leo
Segnatevi questa.
La gazzetta dello sport riporta che la FIGC ritiene carrobbio non credibile nella sua testimonianza a proposito dell’attuale allenatore del verona FERRARI.Povero beccantini lui che si sforza di credere nella giustizia che si sforza di dire che abete e palazzi non sono dei volgari malavitosi….