Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
la multa in questione si riferisce al coro ” O Vesuvio lavali col fuoco”
…
che a me fa anche un po’ ridere….ma tant’è….
x Il Martinello…chissà per quale motivo abbiamo fatto al Primario la stessa domanda. Credimi, non avevo letto il tuo post!!!! Leo
x Il Primario…Il giudice sportivo ha, come consuetudine, affibbiato, ancora una volta, una multa di 10.000 euro (non si scende mai da questa cifra tutt’al più si sale) per “discriminazione territoriale” che significa? Se do del “cornuto” in uno stadio, magari all’arbitro mi si applica una multa di tale portata per “discriminazione umana” ? o per cosa? Ma solo allo juventus stadium succedono di queste cose? non ritiene che ogni occasione è buona per raccogliere una parte dei 440 milioni di euro ? Little Lions
Per Massimo Franzo’.
Massimo, io sogno un gennaio senza mercato, servirebbe a cambiare la cultura degli allenatori in primis e i bilanci delle societa’.
Oggi Conte dice che non ha alternative se non giocare con una punta, perche’ ha solo Matri.
Esistono i Pogba ma esistono anche i Marchisio, ai quali serve girovagare prima di avere una chance o addirittura che la Juve vada in B…
E se in coppia con Matri giocasse Beltrame? Io bloccherei le rose a 24 giocatori, niente mercato di gennaio e stai certo che spunterebbero nuovi talenti molto piu’ facilmente e invece vai con Rocchi, Borriello e via dicendo.
Ti ricordi di Grabbi? Se non si da fiducia ai giovani e’ dura che riescano ad emergere.
scusi ho fatto un po’ di casino, ma credo si capisca…
Casarin, l’ex arbitro. Lo ascolto sempre volentieri, parla di calcio come piace a me. Da designatore lavorò bene ( e maggiormente vinse il Milan, l’anticipo) ed ai tempi di calciopoli ricordo che in una intervista raccontò che anche alcune società provavano a contattarlo, quando era designatore: nemmeno le faceva parlare. Tanto che chiesero la sua testa perchè pretendevano “maggiore possibilità di dialogo” con il designatore. E denunciò anche l’inconsistenza dei vertici federali (CArraro) al Mundial 2002, dopo l’arbitraggio di Romero.
Sì Casarin, è uomo di calcio, sa di calcio e sa come maltrattare le società .
X il Beck – La Juventus è stata multata di 10.000 € per aver i usoi tifosi innalzato nei confronti di un giocatore avversario cori di discriminazione “territoriale”. Lei saprebbe dirmi cosa significa?
Casarin? Non ho capito, gentile Riccardo Ric.
Casarin
Gentile Barbabianconera, grazie del contributo. D’accordo su Abete e la foresta di anni. Mi faccia allora lei il nome di un dirigente al quale affiderebbe la Federazione con vista sulla Lega.