Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
WHAAAT!!!!!!! Montezemolo presidente FIGC? Primario chiami il tecnico, il Paziente Barbabianconera non puo’ averlo scritto, eppure nel suo commento appare il nome di Montezemolo. Cè sicuramente un errore.
Gentile Barbabianconera, grazie del contributo. D’accordo su Abete e la foresta di anni. Mi faccia allora lei il nome di un dirigente al quale affiderebbe la Federazione con vista sulla Lega.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 gennaio 2013 alle ore 16:34
Beck, considerata la penuria di figure spendibili per le cariche di presidente di lega e della figc, io vedrei:
Presidente di lega calcio serie A: Giampaolo POZZO;
Presidente figc: uno tra Pescante, Montezemolo e Pancalli.
Opinioni personali, ovvio….
L’unica cosa che conta nella partita di domani e’ che non si faccia male nessuno…
luca g, poi hai letto il mio post precedente?
L’assenza di attaccanti mi preoccupa, per la gara di domani. A questo punto si può legittimamente pensare a un cambio di modulo. Un 4-3-3 con Matri punta centrale e Giaccherini-Isla ai lati.
Si dieci riserve su undici, è la coppa Italia, siamo in pochi, tra poco arrivano le partite che contano, Isla va recuperato, le nostre “riserve” sono molto ben pagate e devono darci delle garanzie
Formazione per domani con solo Matri di punta.
Storari
Caceres Bonucci Peluso
Padoin, Pogba Marrone Giacc, De Ceglie
Isla
Matri
così tanto riserve
Anche domani sera una juve “rimaneggiata” si fa per dire…forse si sta pensando che poi certe riserve non sono così tante riserve! Leo
x Riccardo…Ci ridiamo sopra perchè ogni lunedì ci affibbiano un multa di almeno di 10.000 euro con le più disparate motivazioni!!! Come dire che lo juventus stadium è un covo di delinquenza la più disparata. Da notare che quando si va in trasferta a carico della juventus c’ è sempre la sorpresa del lunedì….sorrido, tanto i soldi non li caccio io!