Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
CIAO LEO. SCUSA IL RITARDO.
Nel poco tempo a disposizione, ho solo dato un’occhiata superficiale, e’ ripstato il vecchio post per Beccantini. Non ottenendo risposta, il poco tempo l’ho dedicato per tendere una “trappolina” a Beccantini sul suo profilo, che, incredibile ma vero, c’e’ cascato come un tordo qualsiasi. dome mi sono premurato ad inviargi il Dantesco avvertimento di Virgilio. Dal dopo, mi sono dedicato a leggere tutti i post di beckisback degli ultimi 2 giorni. Ed eccomi…. se alle 5 e’ gia’ sera… Leoncini, BUONA SERA
—–
http://www.beckisback.it/2013/01/18/che-bordello/comment-page-15/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 19 gennaio 2013 alle ore 09:10
……..Mi chiedo e ti chiedo cosa hanno pensato Palazzi e la commissione disciplinare dopo il verdetto dell’altro ieri!? Non lo so, ma sicuramente non sono andati a dormire serenamente!
.
—
Se veramente vuoi sapere il mio pensiero su che cosa hanno pensato Palazzi, la commissione disciplinare, tutto l’apparato di CONI & FIGC e tutti gli sciacalli, nessuno escluso, che opera nella E’ per la RCS dopo il verdetto di Quell’altro ieri!? Ti dico che quel verdetto gli ha permesso di dormire sonni tranquillissimi, specilamente lo “sporco militare napoletano” dagli incubi, anche diurni!, dove si vede catapultato da un cavalcavia. Penso che sai che la giustizia sportiva opera esclusivante dietro le denunce che fa la RCS: Gazzetta dello Sport! Sfido Beccantini & Co. a presentare prova del contrario. Certo, non potra’ farlo uno sciacallo legato mani-piedi e anima a quella redazione, e’ nessun giornarnalista ci si puo’ addentrare: pena il “suicidio”! Lo si puo’ solo accennare, come ha fatto Gianni Dragoni su il sole24ore, dove e’ costretto a specificare: ” Rcs Sport appartiene allo stesso gruppo che è editore del Corriere della sera e della Gazzetta dello sport. Nel palazzo del calcio si fa notare che il principale quotidiano sportivo non è mai aggressivo verso Abete, il presidente della Figc, nonostante la Federcalcio non possa annoverare…….”, ma leggi l’articolo sul Conflitto d’interesse – http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-04/conflitto-interesse-081033.shtml?uuid=Aa86z5cD …. Ma ieri a ju29ro hanno finalmente, dopo continue pressioni (immagino le mie…se poi cosi’ non fosse, nulla mi toglie!) hanno scritto un articolo dove molte cose le spiega (alcune su Andrea Agnelli sono esagerate, e’ altre dettate dal risentimento…secondo me.), ed altre sono da interPRETARE. Articolo lunghetto, ma se lo leggi attentamente, ne vale la pena – http://www.ju29ro.com/contro-informazione/4639-andrea-agnelli-si-e-perso.html . Sul verdetto del Tnas, non mi dilungo, perche’ quello che hanno fatto e’ tanto volgare (addirittura hanno derubricato l’illecito dell’auto accusato Gianello, in slealtà sportiva!) che mi viene il voltastomaco! …Freddo Cale…fattore vento…ancora -25…nella notte -38
Signori, è sempre un piacere………….
Buona serata a tutti.
Per MacPhisto : stai studiando?….guarda che nel weekend t’interrogo! ;-)
Gentile Maurizio, troppo onore. Non era il caso di scomodare parole così belle per un essere così insignificante come me. La ringrazio a nome della moglie, della mamma e del papà . Grazie.
Gentile Little Lions, gentile Martinello: ho appurato. La multa per la “territorialità ” riguarda cori che avevano come argomento il Vesuvio, la lava et cetera et cetera.
Barbabianconera, vuoi un nome migliore di Montezemolo alla presidenza della FIGC? ………. Paperino.
Non avevo alcun dubbio che Ella mi rispondesse subito, stante la Sua nota, squisita educazione, che avevo conosciuto nei tempi lontani dei suoi trascorsi in Tuttosport. Ho riapprezzato il suo stile caustico e significativo, fresco e graffiante. Ho notato, poi, che ha anche una pagina “facebook” !! dalla mia le chiederò l’amicizia: spero che me la dia! Fa sempre bene respirare un poco di aria pura…. e le sue parole la alimentano ( le ho dato il titolo di “dottore” non per sfotterLa, ma per evidenziare che il suo stile è migliore anche di personaggi usciti dalla Bocconi, che sono tanto in auge oggi!!!) Saluti cordialissimi.
Scusate amici bianconeri. Immaginavo le critiche, ma se per la presidenza Figc aveste altri nomi sarebbero ben graditi. I tre nomi che ho “solamente” ipotizzato per carità di Dio e di patria potrebbero (ed uso il condizionale a scanso di ulteriori equivoci”) essere considerate almeno come figure traghettatrici o di transizione in attesa che nasca o venga identificato il nuovo “Artemio Franchi”. Le persone da me menzionate comunque seppur criticabili ( e chi non lo è in Italia) possono comunque garantire una conoscenza di tutto rispetto del mondo politico-sportivo, una considerazione a livello internazionale ( e per un presidente figc in ambito Fifa e Uefa non è poco) di non poco conto, probabilmente non eccessivamente amanti dei moduli di gestione fin qui praticati dai loro predecessori, e, spero, con una idea di calcio che:
– riformi i format dei tornei ( seria a a diciotto squadre e final-four se tra la prima e la quarta se ci sono 8 o meno punti di distacco);
– collabori con la Lega per far ritornare a giocare il calcio in orari decenti ( e non alle 12,30) e ripensi ai calendari in modo da renderli funzionali alle coppe ed alla nazionale.
- obblighi di far giocare in coppa italia almeno 4 giocatori della primavera per far crescere i giovani più promettenti;
- riforma della giustizia sportiva .
Tutto qui.
Gentile Martinello, le rispondo come ho risposto a Little Lions: non lo so.
Gentile Riccardo Ric, terrò presente come mi ha descritto Paolo Casarin…