Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Buon giorno a todos, Pazienti.
Non l’ho mai conosciuto di persona, Garrone, ma anche a me sembrava un dirigente serio.
Gli sia lieve la terra.
Buongiorno a tutti. E’ morto Garrone…mi spiace..una persona vera!
http://www.corrieredellosport.it/serie_a/fiorentina/2012/09/21-266732/Montella%3A+%C2%ABIl+Parma%3F+Non+possiamo+fallire%C2%BB
—————————————————————————–
Risottolineo che fu solo una battuta quella di Montella
Nondimeno stupida ed indelicata visto il momento che Conte stava vivendo, e che tenne banco per due giorni sui media.
Comunque, opinioni personali.
Saluti Quartieri e fino alla fine Forza Juventus!
E prima d’andare a letto sciacquati quella specie di pisciaturo che hai fra le gambe!!Sempre se riesci a ritrovarlo, intellettuale toscano!
A proposito,sono slavo e ne vado fiero!
Però questo Ettore e’ uno tutto d’un pezzo,t’insulta anche per una battuta(non ti riposi mai!)!Pero’ s’atteggia ad intellettuale…e di gran livello!!Ma metti le gomme termiche,intellettuale dei miei coglioni,che sull’appenino toscoemiliano c’è rischio di neve!!Rileggiti i miei post e vedi se ho torto!!!
Ciao Bilbao77, guarda che su Montella sbagli e’stato uno dei primi dispiaciuti sulla squalifica di un collega in tutti sensi, visto che hanno incrociati i “tacchetti” sul campo,io non so fare i copincolla ma se vai a leggerti dichiarazioni post squalifica io ricordo Montella uno dei primi e poi Allegri e qualcun altro a giorni a venire,potrei sbagliarmi e non e’perche’napoletano il buon Vincenzo anzi se leggi qualche post fa ho sommessamente fatto notare,agli altri amici blogghisti che ne elogiavano le indubbie qualita’,che Maran ad oggi ha un punto in piu’ del Catania montelliano,tutto qui… Ciao e mi raccomando stasera dimostrati Superfleo di tutto cio’ che scrivera’”Il Colto schedasvizzera”…..sai siamo col fuso potrebbero affacciarsi “visitatori”con qualche pargolo per i …PAZIENTISSIMI”Juventini e “Non Tutti Uguali”multiple cit.di questa Meravigliosa Clinica!Ciao Bilba!Sei Uno di Noi!SEMPER FIDELIS FORZA JUVENTUS!
axl intendevo scrivere che quando penso a montezemolo penso a maifredi..
axl se penso a montezemolo penso a maifredi…concordo su paperino, ma proporrei anche l’indubbia esperienza manageriale di zio paperone…
Anche io mi sono chiesto perchè la Juventus ha votato Abete.
Poi però ho letto che 18 su 18 in A e 19 su 20 in B lo hanno votato.
Insomma, non si può certo dire che fosse un voto decisivo. Credo che si sia scelto un profilo basso per non alimentare ancora scontri, però coerenza avrebbe consigliato almeno l’astensione.
Può darsi, ancora, che pur essendo quella di A una Lega spaccata tuttavia un voto unitario era un modo per garantirne il peso in seno alla federazione. Non si deve dimenticare che la federazione dà voce anche ai dilettanti o alla B o a tante altre componenti portatrici di interessi potenzialmente contrastanti con quelle delle squadre di A. Questo per dare una chiave di lettura coerente.