Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
MacPhisto. anche a me frega ogni partita della juve…stasera,ripeto, scenderà una juve inedita per cui oltre alla passione per quella maglia c’è la curiosità di vedere chi scende in campo e come giocano. La Lazio fa scendere la sua migliore formazione del momento, pare, poi è sempre un torneo di “rilievo” e poi mi piacerebbe conquistare un’altra coppa italia. Sarebbe la decima, non dimentichiamolo, che potrebbe scaturire effetti sulla maglia dell’anno prossimo e poi perchè non mi va mai di perdere…che ce posso fa? Sono sicuro che Michela è d’accordo con me….ed anche Riccardo!!!! Leo
Certo, Primario, progressi, e mi spiace che non li abbia notati. Ho teste’ contestato, al Paziente Fabrizio, delle illazioni su Montezemolo……se non sono progressi questi??!!!??? Si aspetta mica che scriva che moratti è onesto, per dire che faccio progressi?
Gentile MacPhisto, buon giorno a lei. Ripeto: le terapie per questa sera prevedono liberi tutti e un film cortometraggio su Massa Carraro…
‘Sti madridisti retrogadi, come gli sceicchi per Tevez, ancora applicano la regola barbara del “pagare moneta vedere cammello”. Non conoscono la finanza creativa, quei trogloditi…
Primario, buongiorno, a noi pazienti frega di ogni partita della Juventus, sia anche un’amichevole, figuriamoci la coppa Italia che è pur sempre un trofeo. La litania-karma-rimbrotto oggi non è prevista dunque? Sorrido.
Axl: certo, come no, e sia Zaccone che Elkan fecero tutto il possibile, maproprio tutto, per evitare la B alla Juve (faccio progressi anche io? ;-)
x MacPhisto. Premetto che domenica il milan ha meritato la vittoria sul bologna, ma ho visto in tantissime partite tanti aiutini. Lo facevo notare a Ezio Macalli scrivendo: il cavaliere è sceso in campo!!! Il milan attuale non è un granchè, ma neanche le altre sono un granchè…domenica sera roma ed inter mi hanno deluso e parecchio anche..la fiorentina è in netto calo rispetto a prima e la lazio la trovo discreta, ma non eccezionale. Il milan tra un aiutino e l’altro ha tutte le caratteristiche per potersi inserire nelle primissime posizioni di classifica. Altri aiutini non mancheranno, vedrai. Se arriva Kakà ?, non saprei. Non seguo il calcio estero più di tanto,ma se nel Real non gioca qualcosa non quadra. Mou non è un pirla!!! Kakà al milan? per me un colpo di teatro…tanta pubblicità cercata (milan) per attirare qualche spettatore in più allo stadio e poi le elezioni….Leo
Gentile Axl Rose, progressi?
Fabrizio, le tue sono solo illazioni senza nessun fondamento nella realta’.
P.S. Minchia, il Primario sara’ fiero dei miei progressi.
Gentle Axl Rose, già letta: grazie. Molto interessante…