Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Buongiorno a mr. Beccantini e a tutti. Mister B. grazie per l’intervista a Di Martino, davvero impressionante. Leggendo le ultime righe vien da chiedersi se le mogli non abbiano sempre ragione. Ma chi ha ancora, come me, nelle orecchie il rumore dei tacchetti sul cemento non si rassegna. Quello che mi incuriosisce è il nome dell’inchiesta. Last ha diverse sfumature di significato ma nessuna che mi sembri appropriata al caso.
Quanto al resto, Garrone mi dava l’idea di essere un galantuomo, nell’accezione che di questa parola si può far uso per un petroliere. Nell’Inter, a partire da Cassano, tutti a dire che i migliori se ne vanno. Ma forse si riferiscono a Yolanthe. A proposito di Inter, finalmente ho visto una parvenza di squadra. Chissà .
Noto che il voto di Andrea ha lasciato una torma di vedove incredule e in gramaglie. Forse è semplicemente, da parte sua, la consapevolezza che non siamo più negli anni settanta del secolo scorso e che un plurimilionario (in euro) che si atteggia a descamisado non ottiene molta credibilità .
Ammesso che Abete (e Palazzi) siano un male, chi ha detto che siano il male peggiore? Lo dice chi ha provato un senso di schifo per l’incriminazione di un Uomo che non poteva più difendersi sulla base di quattro spezzoni di conversazioni private e in gran parte insignificanti.
…..apprezzo molto, Leo :-)))
buona giornata a tutti…….
x Axl…capisco…mi trattengo, per gentilezza….:))))))Leo
Gentile Leo, non ci provare nemmeno :-)))
Gentile Axl Rose, allora tolgo il punto interrogativo. Progressi. Punto.
la finale dell’anno scorso fu bruciata su un altare…..
Per MacPhisto,, la penso come hai scritto prima..Alcuni sulla tastiera scrivono come di persone con gusti “raffinati”, ma lo fanno per apparire credimi per darsi arie per fare gli sbruffoni…..ridiamoci sopra Mac, sono convinto che anche loro mangiano pane e formaggio!!!! :)))))Leo
Ciao Robertson….stanne certo che ogni volta che entro in clinica e leggo il nickname tuo so che una è cosa che devo leggere, perchè merita di essere letto perchè ho già intuito da parecchio tempo che persona perbene sei. In quanto a quello che hai appena scritto, ti do perfettamente ragione…hai disquisito sulla parola “cavaliere” da me data a berlusconi ed al valore di quel titolo che più in generale è in possesso di tanti altre persone con regolare conferimento da parte delle istituzioni. Se scrivo “cavaliere” è perchè in tanti usano scrivere di berlusconi utilizzando quella parola, ma non lo faccio in uso dispregiativo perchè in fin dei conti se non mi sbaglio “cavaliere” è perchè quel titolo glielo hanno conferito in maniera ufficiale! Volendo puoi chiedere la e-mail al Primario, mi farebbe piacere! Leo
Siamo la Juventus e non dobbiamo snobbare la coppetta (Se la vinciamo noi, o campioni d’Italia se la vince il Napoli). I più anziani ricorderanno che nel magnifico 1976/77 in C.I, il Trap schierò sempre molti giovani, tra i quali Gasperini, che onorarono la maglia. Scusate se mi ripeto, ma sono occasioni uniche per le riserve per mettersi in luce. Anche questa sera andrò a prendere freddo: fino alla fine forza Juventus.
Cordiali saluti
Jumberto