Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Sembrerebbe che la juve abbia acquistato un diciottenne tale Cevallos, si dice un gran bene ed arriverebbe quasi subito… Lex, mi dai notizie su questa scoperta? Leo
Alèmichel, più che altro a qualche prescritto che distorce la realtà .
Nooooo!!!!!! Membro, allora ha ragione Cassano??!!? :-)))
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2013/01/22-240835/Pogba%2C+addio+cresta+FOTO.+Look+da+bravo+ragazzo
Scritto da MacPhisto il 22 gennaio 2013 alle ore 16:37
A chi ti riferivi ad Armstrong o a Moratti o a tutti e due?
Potrete ingannare tutti per un po’. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
Ragazzi, per una forma di rispetto penso che il RIP andrebbe abolito!Quanto costa in più il RIPOSI IN PACE?Con tutto il rispetto per la velocità con cui si vive ma di fronte ad un defunto si può anche perdere qualche secondo in più!
@ Umberto Cioci. Hon oi theoi philusin apothnēskei neos (Menandro). Muor giovane colui ch’al cielo è caro (citazione di Leopardi)
Lascialo in pace, Gaetano.
Sfido chiunque a trovare un dirigente che non abbia mai incontrato un arbitro in attivita’ nel parcheggio di un supermercato o che non si sia mai prodigato per trovargli un posto in banca. C’è una spiegazione e Giacinto l’avrebbe data. Oddio, ce ne sarebbe un altro, vivo e vegeto, che qualche spiegazione potrebbe darla, ma è prescritto.
In effetti conta piu’ la relazione di Palazzi, fermo restando che Giacinto avrebbe spiegato tutto……….ci mancherebbe.
Hai scritto una cosa giusta finalmente fierodiessereunammerda.
Finchè circolerà mondezza come te Giacinto non avrà mai pace.
Fortunatamente siete una minoranza di sfigati che contate zero nella forma e nella sostanza.