Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
quel coglione di marchetti sta ancora protestando per il goal quando su vucinic c’era un rigore grande come una casa……….. smettila pagliaccio indegno………..
Fantastico, anche Pogba forse si e’ fatto male. Ora e’ veramente il top…
comunque il cambio peluso deceglie non l’ho capito……….. aldilà dei goal, ma che senso aveva?
Regolare – noi 50 tiri e un gol, loro 1 tiro 1 gol…
Marchetti con noi fa sempre il fenomeno… Che sfortuna Vidal.
ma se non fischia un rigore così a cosa servono tutti quei gialli in campo…………
ragazzi questi hanno un culo che non finisce più…. tra oggi e il campionato potevano prenderne 7……..
Lovre: infatti la CI sarebbe utile per vedere all’opera le riserve, non i titolari, per di piu’ acciaccati, che anzi rischiano di infortunarsi. Il passaggio del turno puo’ avere un senso solo per gli incassi, quindi l’utilita’ si esaurisce comunque in semifinale.
Fabrizio,tutto e’ utile nel calcio,anche le amichevoli…figurati la Coppa Italia.
Lex,il Marrone non s’abbina ne’ con il bianco ne’ con il nero…