Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
da 3-0 a 1-1 non c’è bisogno di commenti. Finale a rischio , alla lazio basta lo 0-0. Avanti comunque ce la giochiamo. Un eleogia particolare a barzagli, Pogba e vidal (nonostante i due gol pappati).
Ezio, veramente? Nulla di grave?
bonucci è una botta al sedere, pogba non ha niente……………..
Ci sono notizie di Bonucci e Pogba?
Che deve dire, porello…. Corre dalla Madonna del Carmine – a ringrwaxiare, e prepara i cavalli di Frisia, la flak egli anticarro per martedì prossimo. Farà un 550 altro che 441….
devo dire che non me la sento di criticare nessuno stasera…….. avremmo strameritato di vincere……….
petkovic dice di aver meritato il pareggio……….. complimenti……………….
E poi vi raccomando Storari, Marchetti ci si sarebbe seduto sopra!!
No problem!Si vince a Roma!
certo che Marchetti già è bravo di suo, ma contro di noi diventa insuperabile. Ditemi come si fa a non vincere una partita del genere, (Beck, secondo il suo metro quanto è finita?). per fortuna era solo semifiniale di andata della coppa Italia
Ulteriore progresso di Pogba, si è tagliato quella cresta gialla che proprio non si poteva vedere. Immagino sia arrivata in sede una telefonata di Boniperti….