Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
bella lazio channel ieri sera. Il cerqueti è recidivo. Chissà se anche stavolta Beccantini lo difenderà .
stappiamo Ric, stappiamo……
la Lazio ha un gran culo……. col Tottenham a Londra non fece un tiro in porta, annullarono due goal regolari agli inglesi e fu 0-0, al ritorno altro goal regolare annullato agli inglesi
col Siena in coppa Italia (e dico il Siena) è andata ai supplementari pareggiando al 94′ dopo che gli ospiti si erano mangiati due occasioni colossali per chiudere
col Cagliari stava perdendo in casa ed ha vinto con un rigore più che discutibile
con l’Atalanta era zero a zero ad un quarto d’ora dalla fine e goal di mano
a Palermo, dove peraltro le è stato annullato un goal regolare, stava perdendo e ha rimediato su rigore (e sottolineo stava perdendo a Palermo)
con noi sappiamo come è andata sia in campionato che ieri………
girerà anche la fortuna per loro, e torneranno a meno 10, meno 13 che è la giusta distanza tra le due squadre……..
ah no, su Matri concordo con Ezio. (Ezio, stappiamo una bottiglia?) Se Marchetti non si fosse superato, (merito suo, chiaro) sarebbe stato un gran goal, di quelli che danno morale e possono cambiare il prosieguo della stagione, a livello individuale. Infatti mi è spiaciuto più per quello che per il goal mancato di per sè…
non ho capito cosa c’entra la punta: ieri le tre occasioni più grandi le ha avuta Vidal……. e questo perché il gioco di questa Juve porta ad avere questo tipo di inserimenti dei centrocampisti:
sul palo non ha colpe, sulla ribattuta c’è arrivato bene il difensore di un soffio in anticipo
poi ha oggettivamente sbagliato sul cross da destra dove è arrivato male in scivolata
sul colpo di testa altro non avrebbe potuto fare
se volete andare avanti coi luoghi comuni, fate pure……. ieri il risultato è stato casuale, occasionale e fortunoso. e non è colpa di nessuno.
Leo, secondo te, mi meraviglio per i commenti dei giornalisti RAI quando ci sono Lazio o Roma in ballo? Invece Petkovic ha detto niente di sbagliato, ha difeso la prestazione della propria squadra, come ogni allenatore avrebbe fatto ed è giusto che faccia. Il campo ha detto 1 a 1, il resto è corollario.
Valutazione del Corriere dello Sport su Damato:
Damato: 5 Scatena le proteste di Ledesma e Mauri per diverse interpretazioni non condivise. Il goal di Peluso è palesemente irregolare e condiziona la partita.
…
Ci si ride, ci si piange, ci si incazza? Che si fa? Secondo Auricchio quel commento sarebbe prova conclamata dell’esistenza di una cupola….
Poi quando dico giornalisti vil razza d(‘)annata…
A situazioni rovesciate se Tuttosport avesse scritto quel giudizio, ne avremmo preso le distanze. Caro Beck, non siamo tutti uguali.
Buongiorno a tutti.
Sintetizzando il tutto dico ancora una volta che con una punta appena appena decente ieri sera finiva con 3 gol di scarto e che il campionato sarebbe già archiviato, concentrando tutte le forze in vista della champions, invece siamo qui a parlare di kulovic, di minchiate di De Ceglie e company.
AA e Marotta la prendete o no sta benedetta punta da 20 gol? Ora, subito, entro il 31!
…e che cazzo!
Ora vi saluto, a più tardi.
Di brocchi nostri in campo non ne ho visti, e Matri non si è mangiato proprio niente, ha calciato al volo di piatto e Marchetti ha parato, poi si è liberato bene in corsa e in corsa di sinistro ha calciato fuori, se quelli son goal facili mancati allora è meglio che andiate a vedere il curling………. Vidal ha preso un palo clamoroso (e non è colpa sua ha fatto l’unica cosa da fare) ed è stato preceduto di un soffio sulla ribattuta, sul colpo di testa anche lì non poteva fare altro perchè la palla era alta e più che colpirla in quel modo non poteva….
quanto al goal, quello che avrebbe subito il presunto fallo non ha fatto nemmeno una piega…………………
Abbiamo, guardando a casa nostra, bisogno di una punta…di una punta che sappia fare goal. Creiamo occasioni in quantità industriale e poi vuoi per meriti altrui (portieri baciati dalla dea bendata) o per demeriti nostri.non riusciamo a concretizzare. Poi arriva il mauri occasione e ti punisce! Leo
Certo Riccardo, ma come si fa a dire, per come ho sentito nel post partita, che la lazio ha meritato! Capisco ognuno deve difendere il proprio per cui per quelle dichiarazioni sorrido (per come scrivi a volte). Riccardo ancora una volta la Rai contro di noi…non è bello ed è insopportabile. In studio il telecronista e l’altro non so chi è (ma dove li scovano?) non hanno fatto altro che parlare di quel goal di Pelsuo mentre nessun accenno dei due a quel rigore sacrosanto su Vucinc.Speriamo che in termini di infortuni quella partita non ci costi cara.