Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
@ martin
lo scorso anno il cerquetirecidivodiscolaccio si lasciò sfuggire in diretta un “stiamo attaccando” che accompagnava un’azione di rimessa dei giallorotti allo js. Beccantini lo telefonò per chiedergli spiegazioni (accettate) Chissà ora cosa si inventerà il bimbo minchia dalla telecronaca a senso unico.
quella nel finale Mc Phisto, quella parata da Marchetti? ma la palla era lunga quando ci è arrivato era tutto defilato a destra, ci voleva che morisse il portiere per far goal da lì………. io francamente l’avrei buttata in mezzo rasoterra sperando che arrivasse Vucinic………..
Leo, non mi fraintendere, io della Juve (quando gioca come sa, pure con i cosiddetti rincalzi) mi fido eccome. Non mi fido del culo altrui. E tra l’altro, tra le sconfitte stagionali finora, se andiamo a guardare con attenzione, è stato quasi sempre per nostri demeriti, non per meriti evidenti altrui… un segnale di forza, per chi sa e vuole leggerlo.
Leo ce la giocheremmo anche con la formazione di ieri sera……… che poi, Chiellini a parte, rimane meglio di quel che possono schierare tutti gli altri in Italia……….
vabbè, saluti a tutti……….
Ezio, io ricordo bene una palla in velocità , da solo in area inseguito dal difensore, e lui fallisce tirando mollemente senza convinzione, non da attaccante che quei colpi li ha eccome. Gli altri due episodi che citi tu, ci stanno e forse ho esagerato ieri sera, a caldo: non erano due occasioni divorate, non poteva fare di più. Però se dobbiamo aspettare che Matri torni ad aver fiducia in se stesso perchè deve fare l’eurogol… tra l’altro mi sembra ingiusto criticare anche gli altri attaccanti in rosa. Io lo vedo involuto e di parecchio, non di dettagli. Il Matri di Cagliari, al netto di che squadra è il Cagliari, era un altro.
x MacPhisto…Non essere pessimista a Roma ce la giochiamo..stattene tranquillo. La Lazio non è una squadra che può metterci sotto….Ieri sera hanno avuto le occasioni solo per nostri demeriti..ho visto la partita contro il Palermo…stava perdendo, goal annullato a parte,…stava perdendo a Palermo contro questo palermo….A Roma se qualcuno degli infortunati rientra e si schiera una formazione “più giusta” ce la giocheremo Klose o non Klose in campo! Leo
Leo, per le occasioni avute ieri e le soluzioni di tiro dei nostri nessuno ha nulla da farsi rimproverare e non credo che le cose sarebbero cambiate con altri giocatori……………
se in quelle occasioni c’era Vidal, vuol dire che lo schema portava lì un centrocampista e non la punta anche se la punta fosse stata un fenomeno non sarebbe stata lì
X fiero delle 09:34 – Il beck non acvrà niente da dire perchè lui le partite le guarda senza l’audio.
non ho capito cosa c’entra la punta: ieri le tre occasioni più grandi le ha avuta Vidal……. e questo perché il gioco di questa Juve porta ad avere questo tipo di inserimenti dei centrocampisti:
sul palo non ha colpe, sulla ribattuta c’è arrivato bene il difensore di un soffio in anticipo
poi ha oggettivamente sbagliato sul cross da destra dove è arrivato male in scivolata
sul colpo di testa altro non avrebbe potuto fare
se volete andare avanti coi luoghi comuni, fate pure……. ieri il risultato è stato casuale, occasionale e fortunoso. e non è colpa di nessuno.
Scritto da ezio maccalli il 23 gennaio 2013 alle ore 09:22
<<<<<<<<<<<<<<
Cosa c'entra la punta?
Niente, teniamoci Matri!
Ma per favore, ma ti sembra uno da Juve? è visibile ad occhio nudo che con lui in campo giochiamo in 10. Ripeto, con un Suarez, un Tevez qualsiasi campionato e coppa Italia sarebbero archiviate.