Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Buon giorno, gentile Axl Rose. La “sento” fresco come una rosea…
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Certo, sul piano elettorale qualcuno ci cascherebbe ma ho scritto ovunque che l’unico reparto del Milan che non andrebbe né toccato né allargato è l’attacco. Perle ai porci.
Gentile Fierobianconero, buon giorno. Ho visto la partita in registrata perché ieri sera avevo un impegno. Audio zero, ça va sans dire. Cos’ha combinato “il” Cerqueti, come dicono a Milano?
senti Leo, per far fare il saldo di qualità a questa squadra serve un fuoriclasse vero, e in giro ci son solo quei quattro che ho citato………. altro che osvaldo o destro o cavani e neanche elsharawi………….
ma cosa ne fai Leo, di Niang….. e quando mai la nostra primavera ci ha dato dei campioni……… finiamola con i luoghi comuni……………. i giocatori li abbiamo sempre comprati dai sivori ai boniperti ai platini ai charles agli zidane ai del piero (che si ha fatto un anno di primavera ma era già in b al padova) …… agli zoff agli scirea ai tardelli ai cabrini………..
Sapete dove si può seguire la conferenza stampa di oggi pomeriggio AA/Buffon a parte juvechannel? Leo
Padoin aveva la febbre, mi sembrava strano, avrebbe risparmiato Vidal.
CO
omunque il problema ora come ora è di numero, ieri una sola punta di ruolo, Bendtner avrebbe fatto comodo, visto le tante partite, quindi quello che ci serve è uno in affitto per sei mesi senza vincolo alcuno, visto che si è puntato su LLorente. Credo che se altra operazione si farà , si farà a Giugno e preveda una o due uscite al contempo,
Ieri sera ottimo secondo tempo, molta sfortuna.
Solo quelli? Ezio…Non è possibile una “scoperta”? Mai noi abbiamo preso campioni affermati di quel livello. I campioni li abbiamo sempre formati…porca miseria…Tra l’altro quelli che hai citato non ce ne è uno che mi fa “simpatia”(si fa per dire)….Non abbiamo quei soldi, ma abbiamo soldi per investire…tra i nomi che circolano tra i giovani “illustri”, e prossimi all’acquisto si legge, non ce ne è uno di cui si dice di essere una punta vera!!! questo mi fa incazzare. Ezio tra i Primavera non c’è neanche un Niang, per cui passeremo altro tempo davanti ad un pc a ridirci sempre le stesse cose… o per discutere di un pulvirenti qualsiasi che sembra mandrake che da lezioni di moralità a tutti! Leo
@ BECK
un’altra telefonatina al re delle telecronache imparziali no?
Buongiorno gentile beck, buongiorno pazienti. Istanza secca: quanto potrebbe essere versimile il colpo doppio in tutti i sensi elettorale e CHL che potrebbero mettere a segno i rossoneri acquistando Kakà -Drogba” ? Se davvero l’Ivoriano dovesse finire al Milan chi avrebbe fatto l’affare, il Milan con l’acquisto o la Juve non acquistandolo salvaguardando le proprie casse da un onere verso un trentacinquenne? Le passo la palla…..